Cerca
Close this search box.

Roma. Lula da Silva: speriamo che il prossimo Pontefice sia come Francesco

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Foto: X/@IriBea

“Che Dio conceda che il prossimo papa sia come Francesco,  con lo stesso impegno religioso, la stessa dedizione alla lotta alla disuguaglianza di Papa Francesco”,  ha detto dopo i funerali del pontefice il leader brasiliano. Lula ha elogiato il carattere personale e religioso di Papa Francesco e sottolineato il suo impegno nei confronti degli svantaggiati. Lo ha fatto in brevi dichiarazioni ai media brasiliani prima di lasciare Roma. Il premier brasiliano ha fatto riferimento anche all’incontro tra il presidente Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj nella Basilica di San Pietro, a margine dei funerali del pontefice.

Lula ha evitato di speculare sul possibile esito dell’incontro ma ha sottolineato che “l’importante è dialogare per trovare una via d’uscita da questa guerra, che sta diventando sempre più difficile da spiegare, cosa che nessuno può più spiegare.”

564090
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto