Cerca
Close this search box.

25 Aprile: a Ragusa il PD Regionale celebra l’80° anniversario della Liberazione con un omaggio a Maria Occhipinti

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione dall’occupazione nazifascista, il Partito Democratico regionale commemorerà questo importante giorno con iniziative in tutte le province siciliane. A Ragusa, la commemorazione si terrà venerdì 25 aprile alle ore 9 presso la rotonda intitolata a Maria Occhipinti, situata alla fine di via Roma.
Durante la mattinata, sarà deposta una corona di fiori in onore di Maria Occhipinti, figura simbolo di coraggio e resistenza nella lotta per la libertà. Questo momento di ricordo sarà un’occasione per onorare la memoria di tutte le donne e gli uomini che hanno contribuito alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Peppe Calabrese, a nome della segreteria regionale del Partito Democratico, invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare a questo significativo evento.
“L’iniziativa – dichiara Calabrese – rappresenta un momento di riflessione collettiva sui valori della libertà e della democrazia, valori fondanti della nostra Repubblica, e un’opportunità per rinnovare l’impegno civile contro ogni forma di oppressione e totalitarismo”.

563702
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto