Cerca
Close this search box.

Legame ufficiale Gran Priorato di Spagna con Diocesi di Malaga

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Priorato di Spagna è ufficialmente legato (attraverso il Vescovado di Malaga) alla Fraternità del Padre Nostro Gesù El Cautivo (Il prigioniero), Santa Marta, San Lázaro e Maria di Betania a Marbella. Quest’anno la Fraternità ha realizzato il nuovo piedistallo di Nostro Padre Gesù El Cautivo ed ha offerto uno spazio sul piedistallo per collocare la croce dell’Ordine. La Fraternità ha anche aggiunto un nuovo stendardo con ricamata la Croce dell’Ordine e l’immagine di San Lazzaro.

L’inserimento della croce dell’Ordine sul nuovo piedistallo e lo striscione ricamato con la croce e San Lazzaro simboleggiano non solo la continuità storica, ma anche la fede viva nell’azione. Il collegamento attraverso il Vescovado di Malaga aggiunge un livello di riconoscimento ufficiale, ancorando la relazione nel più ampio quadro ecclesiastico.

La Fraternità ha la sua base nella chiesa di La Encarnacion a Marbella e le processioni del Martedì Santo a Marbella sono precedute dalle dame e dai cavalieri dell’Ordine.

563273
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto