
Attimi di apprensione nella serata di ieri nel quartiere Jungi di Scicli, ieri sera. Intorno alle 21:15, un’automobile alimentata a gasolio è stata avvolta dalle fiamme, generando un immediato allarme tra i residenti della popolosa zona.
La segnalazione dell’incendio è giunta tempestivamente al centralino dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno prontamente dispiegato sul posto una squadra del distaccamento di Modica. L’intervento rapido dei pompieri si è rivelato cruciale per domare le fiamme che stavano già divorando la vettura, una Bmw.
Nonostante la celerità dell’intervento, l’auto ha subito danni significativi, risultando in buona parte distrutta. Tuttavia, l’azione efficace dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio, impedendo che l’incendio si propagasse pericolosamente alle altre auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.
L’allarme è stato lanciato dagli stessi residenti del quartiere Jungi, testimoni oculari del rogo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Tenenza di Modica, che hanno avviato le indagini per accertare le cause che hanno scatenato l’incendio. Al momento, non si registrano feriti.