Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Al via i corsi di formazione gratuita in via Ginevra con Aletheia.

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO. – In un contesto lavorativo in costante evoluzione, la formazione rappresenta una leva fondamentale per affrontare le sfide del futuro e migliorare le proprie opportunità professionali. Acquisire nuove competenze o aggiornare quelle già possedute permette non solo di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro sempre più esigente, ma anche di costruire percorsi di crescita personale e professionale, attivi del proprio futuro lavorativo.
Aletheia srl , con sede a Pozzallo, in via Ginevra, al numero civico 9, dà l’avvio alla seconda fase per i corsi di formazione di prossima apertura. Dopo il successo dello scorso anno, con ben quattro corsi finanziati totalmente dalla Regione Sicilia, l’ente di formazione affila le armi per nuove sfide. Corsi di formazione gratuiti e a pagamento, Programma Gol, certificazione delle competenze acquisite, spendibili nei rispettivi settori professionali. Questo e tanto altro per il futuro di chi vuole mettersi ancora in gioco nel mondo del lavoro.

Stretegico e fondamentale risulta il Programma Gol. Investire nella formazione significa investire su se stessi e sul proprio domani.

Ma cos’è il programma Gol? In linea generale, i disoccupati, i beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito e i giovani e le donne in situazioni di fragilità stipuleranno con i Centri per l’Impiego un Patto di servizio personalizzato e condiviso, per poter accedere, entro tempi brevi, a percorsi di politica attiva, opportunamente calibrati sui bisogni e le caratteristiche della persona (profiling) e garantiti dal sistema regionale pubblico/privato dei servizi per l’impiego.

Quindi non hai più tempo da perdere. Ti aspettiamo in via Ginevra, al civico 9, per capire quale sia il percorso migliore da intraprendere. I nostri orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. I corsi saranno realizzati solo a Pozzallo.

563078
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto