Cerca
Close this search box.

Modica. Un concerto di musica classica a Santa Maria di Betlem

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA – Un concerto di musica classica nel contesto della Settimana Santa sarà eseguito domani pomeriggio alle ore 18.30 presso la Chiesa Collegiata di S. Maria di Betlem.

Un’occasione per ascoltare celebri brani e composizioni di grandi artisti del passato e che si inserisce nelle celebrazioni per il 180° anniversario dalla fondazione della Diocesi di Noto in cui sarà presente anche Mons. Salvatore Rumeo, Vescovo di Noto.

L’evento, organizzato dalla Parrocchia S. Maria di Betlem insieme all’Associazione Mozart Iblea, vedrà l’esibizione di giovani musici professionisti che hanno solcato i palcoscenici dei teatri di tutto il mondo e suonano nelle più importanti orchestre: dalla Munich Chamber Orchestra alla Philadelphia Orchestra, dall’Orchestra sinfonica Siciliana alla Beethoven Orchester Bonn. Talenti della musica che si riuniranno per un evento unico per la città di Modica nella chiesa, per tradizione, della Pasqua sulle note di Brahms e di Schumann.

Il concerto vedrà il ritorno di Filippo Gorini al pianoforte, autore di un altro concerto realizzato in occasione della Pasqua 2024 sempre in Santa Maria di Betlem, Fabiola Tedesco e Andrea Cicalese ai violini, Haesue Lee alla viola, Alessio Pianelli e Paolo Tedesco ai violoncelli, Simone Rugani al pianoforte.

Appuntamento domani, Martedì 15 Aprile alle 18.30 nella Chiesa di S. Maria di Betlem.

563113
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto