Cerca
Close this search box.

Chiaramonte Gulfi. Precetto Pasquale 2025 del Volontariato di Protezione Civile – Provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì  i Volontari di Protezione Civile della Provincia di Ragusa hanno partecipato al Precetto Pasquale del Volontariato di Protezione Civile , un momento di grande fede e di condivisione .
La celebrazione ha avuto luogo presso la Chiesa Madre di Santa Maria La Nova di Chiaramonte Gulfi ed è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Ragusa , Sua Eccellenza Mons. Giuseppe La Placa, con la concelebrazione del Parroco Don Graziano Martorana. La funzione si è svolta alla presenza dei volontari provenienti da tutta la provincia, dei funzionari della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile, oltre che delle autorità civili e dei fedeli del comune montano.
Al termine della celebrazione, si è svolto il tradizionale “Passaggio della Croce”, simbolo di impegno e solidarietà. Quest’anno la cerimonia ha visto il Gruppo Alfa Regione Sicilia di Chiaramonte Gulfi, insieme al Sindaco Mario Cutello, affidare il simbolo del servizio e della solidarietà ai  volontari di , accompagnati per l’occasione dal Sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino. “Un dono che accogliamo con orgoglio e responsabilità – afferma uno dei responsabili – custodendo la Croce fino alla Pasqua del prossimo anno quando sarà affidata ai colleghi dei Rangers Europa di Monterosso Almo”.
A conclusione dell’evento il Vescovo Mons. La Placa ha impartito la benedizione ai mezzi di soccorso delle Organizzazioni di Volontariato presenti, schierati per l’occasione in Piazza Duomo. Nelle foto alcuni momenti della cerimonia.

562940
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto