Cerca
Close this search box.

SAC, Pasqua: dal 17 aprile al 5 maggio previsti 740.000 passeggeri all’Aeroporto di Catania

Tempo di lettura: 2 minuti

Catania – Oltre 740mila passeggeri di cui 435mila nazionali e 305mila internazionali e 4557 movimenti: sono questi i primi numeri dell’Aeroporto di Catania per la Pasqua 2025 secondo le previsioni della direzione commerciale e marketing di SAC, società che gestisce gli scali di Catania e Comiso.

Una crescita del +5,4% in termini di viaggiatori e un aumento del +2,3% per i movimenti, percentuali che confermano il buon andamento dello scalo etneo che nel 2024 ha tagliato il traguardo dei 12 milioni di passeggeri. A conferma dell’importanza di Catania come polo di riferimento a livello europeo, in questo periodo, secondo le stime, saranno  proprio le rotte internazionali a fare da traino al traffico passeggeri (+8,6% rispetto al 2024) con Malta, Londra e Monaco di Baviera saldamente ai primi posti. In particolare si rileva un aumento del +31% e del +20% dei passeggeri in transito per Londra Gatwich e Monaco di Baviera rispetto al 2024.

“I dati previsionali per il periodo pasquale confermano il ruolo sempre più centrale dell’Aeroporto di Catania nel panorama nazionale e internazionale. La crescita dei passeggeri, in particolare sul traffico internazionale, testimonia l’efficacia del lavoro svolto e il costante impegno nel rafforzare i collegamenti con le principali destinazioni europee”, ha dichiarato Nico Torrisi, AD di SAC.

562847
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “SAC, Pasqua: dal 17 aprile al 5 maggio previsti 740.000 passeggeri all’Aeroporto di Catania”

  1. Devono suddividere il poltronificio tra Catania e Comiso, fin quando la dirigenza corrisponde Catania, l’aeroporto di Comiso non vedrà luce, nè ora e nè mai !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto