Cerca
Close this search box.

Modica: scontro in Viale Medaglie d’Oro, scooterista immigrato multato per circa 7 mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di mercoledì in Viale Medaglie d’Oro a Modica, coinvolgendo uno scooter condotto da un immigrato e un’autovettura guidata da una giovane residente modicana.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe avvenuto durante una manovra di sorpasso. L’uomo alla guida dello scooter, nonostante le contusioni riportate nell’impatto, avrebbe inizialmente richiesto spiegazioni alla conducente dell’auto. Successivamente, in preda alla rabbia, avrebbe sollevato di peso il ciclomotore, scaraventandolo con violenza al suolo, causando notevoli danni al mezzo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale e il personale del 118. I sanitari hanno provveduto a trasferire lo scooterista in ospedale per accertamenti e cure.

Oltre alle conseguenze fisiche e ai danni al veicolo, l’uomo si è visto contestare diverse violazioni del Codice della Strada. Gli agenti della polizia locale hanno elevato nei suoi confronti verbali per un importo complessivo di circa settemila euro. La sanzione più rilevante riguarda la mancata conversione della patente di guida straniera.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo risiede in Italia da circa dieci anni, superando ampiamente il termine di un anno entro il quale, per gli stranieri residenti, vige l’obbligo di richiedere la residenza e convertire la propria patente di guida. La normativa italiana prevede che non tutte le patenti estere possano essere convertite, dipendendo l’operazione dall’esistenza di specifici accordi di reciprocità tra l’Italia e il Paese di origine del conducente.

562773
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

13 commenti su “Modica: scontro in Viale Medaglie d’Oro, scooterista immigrato multato per circa 7 mila euro”

  1. Hummm…. la scoperta dell’acqua calda, sicuramente teneva tutto in regola, assicurazione, revisione ecc ecc… ovviamente lo scooterista sarà rimborsato, coccolato, premiato e pure mantenuto per il resto della sua vita. Se investiva un pedone com’era considerato responsabile dell’incidente? Come avrebbe risarcito i danni causati alla persona investita? Che i perbenisti si facciano avanti…

    14
    1
  2. Questi comportamenti non devono essere tollerati , non è possibile che a casa nostra un straniero possa fare tutto ciò che vuole , tra l’altro hanno la brutta abitudine di andare su tutte le furie, e non sempre c’è qualcuno che li puo contrastare ,
    Devono essere controllati e messi in condizione di non nuocere ,
    Se non li ridimensioni subito , dopo prendono il sopravvento,
    Noi paghiamo varie forze dell’ordine , per avere la sicurezza.

    8
    4
  3. Peroʻ non si è capito di chi è la colpa dell’incidente. Credo sia anche questo un punto importante.

    3
    3
  4. Anche se la colpa fosse della ragazza , lui con tutte le leggi che ha violato , avrebbe dovuto tacere .

    8
    1
  5. Amo Modica, le volevo evidenziare che a Modica esistono pochissimi agenti di polizia locale, e lo sa perchè?
    Per lo stesso motivo che siamo in dissesto: “cattiva amministrazione”, ergo, chi ci ha amministrato e che lei adora ed osanna, hanno fatto un cattivo lavoro.
    Se ne faccia una ragione e ragioni.

    10
    6
  6. Il dissesto viene da lontano
    Era già nel germe del comune alla nascita
    Ora è solo maturato .
    Lo so che non vuole capirlo
    È troppo radicalizzato a sinistra, credo anche perché la sinistra è il suo ombrello che lo protegge, garententole bonus ,profitti,diritti intoccabili, insomma con la sinistra è in una botte di ferro . Auguro che sia per lei sempre così.

    1
    13
  7. Ha ragione anonimus, non ci sono agenti, gli agenti c’erano solo in tempo di Pandemonio, ma a che servono gli agenti ?? Visto che con queste leggi fatte dai suoi padroni, domani sono già liberi??
    Sarà colpa di Putin, del cambiamento climatico, CO2, dei cittadini che non votano i pdioti come lei, del reddito di cittadinanza, bonus facciate (da lei usufruite) dei novax, complottisti e le sue solite min……..te.

    8
    8
  8. oRazioTrasfusioniMediche

    Scommetto che questo articolo, resterà “in vetrina” almeno 15 giorni per aizzare ie far commentare lettori più idioti di RTM
    Il tutto, in ragione del “clickbait” e delle conseguenziali proposte commerciali

    3
    1
  9. Oraziotrasfusionimediche già il suo Nik Name merita di restare in vetrina , su RTM si possono trovare i Nik Name più belli , incredibile

    1
    5
  10. Invece di sanzionare con la speranza di recuperare soldi da un extracomunitario perché invece non pattugliate H24 via della costituzione? Inciviltà imperante, il taglio della doppia striscia sta diventando una categoria olimpionica! Ma fatele lì le multe!!!

    8
    1
  11. H 24 ma mancu se fussi a circonvallazione ri Catania .
    Ma forse a Catania non ci sei mai stato , conosci sulu a Sudda.
    Ma prima ra striscia continua si tagliava e nessuno aveva da ridire , ora la hanno messa per aumentare il traffico, e renderlo più pericoloso, non mi sembra che chi ha disposto la segnaletica fosse completamente Sobrio !
    Ridicolo, e incompresinsibile .

    1
    6
  12. Amo Modica sei accecato dalla banalità, non capisci nemmeno il sarcasmo.
    La fine dell’intelletto è aver dato a soggetti come te la libertà di espressione. Vai a studiare e ad ossigenare il cervello.

    6
    1
  13. Prima o poi, multeranno pesantemente Amo Modica, per eccesso di pagliacciate e finalmente, la città si affrancherà dal dissesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto