Cerca
Close this search box.

Consegnati i lavori di riqualificazione dei Giardini Iblei a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Riqualificazione e apertura al pubblico del Giardino di Nettuno e della Fontana del Tritone, piantumazione di 24 nuovi alberi che daranno fioritura tutto l’anno a rotazione, realizzazione di un’area fitness e di un’area per cani, riqualificazione della bambinopoli, trasformazione delle fontane a raso in un’unica fontana con giochi d’acqua, ripristino delle essenze ammalorate, installazione di illuminazione a led lungo i cordoli in pietra.
Alla presenza degli Assessorati a Verde e Lavori pubblici si è svolta stamani la consegna dei lavori ai Giardini Iblei, che prenderanno avvio a partire da maggio per concludersi entro il periodo natalizio.
L’obiettivo di questo importante intervento, secondo stralcio di un ampio progetto di riqualificazione avviato già negli scorsi anni con il rinnovamento del viale, è non solo quello di valorizzare i Giardini ma di renderli più fruibili da diverse tipologie di pubblico: un luogo di relax per gli adulti e di gioco per i bambini, ma anche di allenamento per tutti, anche per persone con disabilità, e dove poter far sgambettare il proprio cane.
Il quadro economico complessivo dell’intervento è di 700.000€ e a curare i lavori saranno due ditte consorziate, una specializzata nel verde e l’altra nei lavori di restauro.

562775
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto