Cerca
Close this search box.

Pallavolo, Serie C Femminile: Ardens Comiso e Gela Unite Contro i femminicidi. Salvezza anticipata per il Casmenee

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ardens Comiso festeggia una salvezza in Serie C femminile di pallavolo conquistata con largo anticipo. Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro la capolista Gela, un risultato ampiamente previsto data la differenza di valori in campo, la squadra del presidente Luca Occhipinti ha dimostrato un’ottima condizione fisica e tecnica, frutto del lavoro dell’allenatore Young Lee Won.

La partita, tuttavia, è andata ben oltre il semplice risultato sportivo. Le atlete di Ardens Comiso e Gela hanno voluto lanciare un messaggio forte e unitario contro la piaga della violenza sulle donne. Tutte le giocatrici sono scese in campo con un segno rosso sul volto, un simbolo potente che ha rappresentato la battaglia e l’impegno condiviso contro i femminicidi. La foto di gruppo che ha immortalato le atlete delle due squadre insieme è un’immagine significativa di come lo sport, con i suoi valori di lealtà e rispetto, possa farsi portavoce di importanti cause sociali.

Quello che doveva essere un campionato di transizione, con l’obiettivo primario della salvezza per le giovani atlete dell’Ardens, si è trasformato in una stagione ben al di sopra delle aspettative. La squadra comisotana occupa attualmente la settima posizione in classifica, ben distante dalla zona retrocessione, dove il destino delle ultime è già segnato. A tre giornate dalla conclusione del torneo, l’Ardens ha ancora la possibilità di incrementare il proprio bottino di punti e, soprattutto, di chiudere la stagione in bellezza, guardando al futuro con rinnovata fiducia e con la consapevolezza di aver costruito un gruppo solido nonostante la giovane età media.

Un ulteriore motivo di soddisfazione per la società è rappresentato dall’esordio in prima squadra, nel corso del campionato, di ben cinque giovanissime atlete: Agnese La Rocca, Alessia Scibilia e Miriam Battaglia (17 anni), Chiara Cabibbo e Greta Sirugo (appena 15 anni).

“Stiamo per concludere un campionato entusiasmante – commenta il vicepresidente Salvo Cosentino – siamo partiti con una squadra di atlete giovani, alcune delle quali non avevano mai giocato in prima squadra. Nel corso del campionato la squadra è cresciuta, ha vinto alcune partite, ne ha perse altre, ma oggi abbiamo una classifica che va al di là delle nostre aspettative. Grazie all’ottimo lavoro della nostra allenatrice, l’Ardens ha costruito un nuovo gruppo vincente e può guardare con fiducia al prossimo campionato”.

562630
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto