Cerca
Close this search box.

Ragusa. La sesta edizione della Settimana dell’ambiente è già un successo

Tempo di lettura: 2 minuti

Molto partecipate le iniziative promosse nel fine settimana: il trekking naturalistico presso la Cava dei Servi e la visita presso l’Ipogeo di Calaforno.

Due siti, patrimonio dal punto di vista, storico, paesaggistico e culturale, riscoperti ed apprezzati grazie alla guida del dottor Rosario Ruggeri del Cirs e dell’archeologo Saveri Scerra della Soprintendenza di Ragusa.

La Settimana dell’Ambiente 2025, ideata e organizzata dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, continua domani mattina, 8 aprile con inizio alle ore 10, con la tavola rotonda in Palazzo della Prefettura. Ad aprire l’evento i saluti istituzionali del Prefetto Giuseppe Ranieri, della Commissaria straordinaria del LCC ibleo Patrizia Valenti e del Direttore generale del LCC ibleo Nitto Rosso.

Istituzioni e associazioni datoriali si confronteranno su alcune delle attività messe in campo in Provincia, a partire dalla salvaguardia e rinaturalizzazione del litorale di contrada Macconi. Si parlerà del sistema integrato di gestione degli scarti vegetali al centro del progetto Riciclo Verde e della gestione delle riserve naturali iblee. Nel corso dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio anteprima del film documentario Bitume, a cura di Vincenzo Cascone, sulle miniere di asfalto di contrada Tabuna

562492
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto