Cerca
Close this search box.

Il Consultorio di Vittoria a pieno regime grazie all’immissione in servizio di un medico ginecologo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consultorio familiare di Vittoria, con sede in via Giurato, è tornato a pieno regime grazie alla presenza di un medico ginecologo, che consente di garantire con regolarità tutte le attività di natura medica. Si tratta di un passo significativo verso la piena normalizzazione dell’offerta sanitaria sul territorio ipparino, in linea con gli obiettivi di prossimità e accessibilità che l’ASP di Ragusa persegue con determinazione.

Nelle scorse settimane, nonostante alcune criticità temporanee, il Consultorio aveva continuato a offrire i principali servizi, tra cui screening ginecologici e attività di prevenzione, grazie all’impegno delle professioniste presenti e al supporto di altri medici aziendali. Con la presenza stabile di un ginecologo, saranno garantite in modo continuativo visite, consulenze e prestazioni di prevenzione e tutela della salute della donna, rispondendo ai bisogni dell’utenza con maggiore tempestività.

“La piena operatività del Consultorio di Vittoria – dice il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago – è un risultato importante per la comunità. Rafforzare i servizi territoriali significa essere realmente vicini ai cittadini, intercettare i bisogni prima che diventino emergenze, e garantire una sanità che non lasci indietro nessuno. In particolare, la salute della donna deve essere tutelata con percorsi stabili e facilmente accessibili: questa è una delle priorità della nostra Azienda”.

562321
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto