Cerca
Close this search box.

Vinciguerra (FDI): “Amministrazione capace di perdere finanziamento per valorizzare Scoglitti”

Tempo di lettura: 2 minuti

“L’azione amministrativa del sindaco si sostanzia in clamorosi flop come la perdita di un finanziamento di circa 30mila euro per promuovere Scoglitti e il suo pescato. Mentre Comuni vicini della provincia come Pozzallo, Ragusa e Santa Croce riescono ad ottenere i fondi regionali Scoglitti rimane ferma al palo e il sindaco non giochi a scaricare la colpa sugli uffici: si assuma le responsabilità di questo fallimento”.

Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra a seguito dell’emissione della graduatoria relativa a un bando regionale per promuovere il consumo dei prodotti ittici, dal plafond di 600mila euro.

“La marineria di Scoglitti è una delle più importanti dell’isola e offre delle vere e proprie eccellenze che debbono essere promosse. La nostra amministrazione aveva intercettato il finanziamento di 690mila euro per il rifacimento della piccola pesca che oggi è un vero e proprio gioiello. Spiace vedere che adesso la nostra Scoglitti – per l’incapacità dell’amministrazione – perda finanziamenti importanti per promuovere il nostro pescato e l’enogastronomia. Dopo le deludenti e spente stagioni estive e le tante promesse mancate arriva un altro “straordinario” risultato da parte di chi non ha alcuna idea sullo sviluppo turistico del nostro territorio. Mentre il sindaco continua a inanellare consulenze inutili e costose si perdono occasioni di crescita”.

562250
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto