Cerca
Close this search box.

Ispica: Settimana Santa entra nel calendario eventi regionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica  – Un importante riconoscimento è stato ottenuto dal Comune di Ispica: la Settimana Santa è stata inserita nel calendario degli eventi regionali più importanti dal punto di vista turistico. Questo risultato è frutto di un’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale al Turismo, grazie all’intermediazione dell’onorevole Giorgio Assenza.

L’Assessore regionale al Turismo, Francesco Paolo Scarpinato, ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale, riconoscendo il valore storico, culturale e turistico delle manifestazioni pasquali ispicesi. Tale riconoscimento consentirà alla Settimana Santa di Ispica di beneficiare automaticamente del contributo regionale destinato agli eventi turistici, senza dover presentare richieste annuali.

“Questo è un traguardo significativo per la nostra città”, ha dichiarato il Sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini. “Il riconoscimento di un diritto acquisito, che tiene conto della storia del nostro territorio e del suo grande interesse dal punto di vista culturale e turistico. Un plauso all’Assessore regionale Francesco Paolo Scarpinato e all’On. Giorgio Assenza che si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante risultato”.

L’Assessore al Turismo, Gianni Ricca, ha aggiunto: “È l’inizio di una valorizzazione straordinaria della Settimana Santa ispicese, che produrrà un incremento dei flussi turistici, con inevitabile adeguamento delle strutture ricettive e della qualità dei servizi. Un ringraziamento particolare all’On. Giorgio Assenza che ha dato un forte contributo, dimostrando grande sensibilità e attaccamento al territorio ispicese”.

L’inserimento della Settimana Santa di Ispica nel calendario degli eventi regionali rappresenta un’opportunità per promuovere ulteriormente il turismo nel territorio e valorizzare le tradizioni locali.

562072
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto