Cerca
Close this search box.

Enzo Decaro protagonista al Teatro Garibaldi di Modica

Il Teatro Garibaldi di Modica si prepara ad accogliere uno dei maestri della comicità napoletana, Enzo Decaro, protagonista della celebre commedia di Peppino De Filippo, “Non è vero ma ci credo”. Lo spettacolo, diretto da Leo Muscato, andrà in scena sabato 5 aprile alle ore 21.00 e domenica 6 aprile alle ore 18.30.

La commedia ruota attorno alla figura di Gervasio Savastano, un imprenditore avaro e superstizioso, interpretato da un magistrale Enzo Decaro. Ossessionato dalla paura della iettatura, Gervasio vede presagi di sventura in ogni cosa, dalle persone che incontra agli oggetti di uso quotidiano. Questa sua mania lo porta a prendere decisioni sempre più assurde, che mettono a dura prova la pazienza di familiari e dipendenti.

Il culmine si raggiunge quando Gervasio licenzia un dipendente, convinto che porti sfortuna. Ma il destino ha in serbo una sorpresa: l’arrivo di un giovane gobbo, che agli occhi del commendatore rappresenta un segno di fortuna. Da qui, il pubblico sarà travolto da una serie di situazioni paradossali e divertenti, in una commedia che si trasforma in una “tragedia tutta da ridere”.

Il cast, oltre a Enzo Decaro, comprende talentuosi attori come Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Mario Cangiano, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo e Ingrid Sansone.

Maria Monisteri e Tonino Cannata, presidente e sovrintendente della Fondazione Garibaldi, esprimono il loro entusiasmo nell’ospitare uno spettacolo di tale valore artistico e un protagonista del calibro di Enzo Decaro. La loro missione è promuovere la cultura e l’arte, rendendo il teatro un luogo vivo e dinamico, e la calorosa risposta del pubblico li motiva a proseguire su questa strada.

562093
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto