Cerca
Close this search box.

A Ragusa la “Giornata nazionale della salute della donna”

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della “Giornata nazionale della salute della donna” mercoledì 16 aprile alle 17, presso il Centro Commerciale Culturale di via Giacomo Matteotti 61 a Ragusa, organizzato dalla Consulta Femminile e con il patrocinio del Comune di Ragusa e dell’Asp si svolgerà un incontro su “Osteoporosi e menopausa: un legame da comprendere”. Sul tema si confronteranno due esperte in materia che esploreranno il campo della prevenzione e la cura della fragilità ossea e i cambiamenti ormonali durante la menopausa.
L’iniziativa è mirata a comprendere i cambiamenti, affrontare le sfide e promuovere il benessere a ogni età per non perdere l’opportunità di conoscere con consapevolezza sia l’osteoporosi sia la menopausa.
Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali del sindaco di Ragusa Peppe Cassi e del Direttore Generale dell’Asp Ragusa Giuseppe Drago ai quali seguiranno gli interventi di Elvira Adamo, assessora alle Pari Opportunità, su “Diritti, salute e servizi: verso un sistema inclusivo per le donne” e di Giovanni Iacono, assessore alla Sanità su “Salute e benessere: l’integrazione sociosanitaria per le donne”.
Relazioneranno Sara Lanza, fisiatra, direttrice sanitaria Asp Ragusa su “L’attività motoria e l’osteoporosi post-menopausa” e Nuccia Pace, ginecologa, direttrice UOSD, Coordinamento Consultori ASP Ragusa su “Menopausa: opportunità per un nuovo inizio.
Condurrà i lavori Gianna Miceli, presidente della Consulta Femminile del Comune di Ragusa.

561752
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto