
Il Lions Club di Comiso, sotto la leadership del presidente Marcello Di Sano, è pronto ad inaugurare una nuova iniziativa all’insegna dell’ambiente e della solidarietà, che si inserisce nell’ambito del progetto internazionale “Piantiamo un Albero”, promosso dal Distretto 108 YB per l’anno sociale 2024-2025.
L’appuntamento è fissato per domattina, lunedì 31 marzo alle 10,30, presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Verga di Comiso, dove l’Area Ambiente del Club avrà l’opportunità di piantare simbolicamente quattro ulivi e tre melograni, due alberi dalle significative connotazioni simboliche.
Gli Ulivi infatti sono simbolo di pace, di speranza e di coesione sociale.
I Melograni invece sono simbolo di prosperità e abbondanza. Questo evento non solo contribuisce alla sensibilizzazione riguardo alla salvaguardia dell’ambiente, ma rappresenta anche una dimostrazione tangibile dell’impegno del Lions Club verso la comunità di Comiso, coinvolgendo tutti nell’importante compito di prendersi cura della nostra Terra.