
La sede di Confcommercio di via Roma a Ragusa ha ospitato un interessante seminario organizzato da Fimaa Ragusa e da Confcommercio provinciale. Il tema affrontato, vale a dire “Gli strumenti di lavoro degli agenti immobiliari”, ha costituito un’importante occasione di formazione e confronto per i professionisti del settore che hanno risposto in buon numero all’invito del sindacato datoriale di categoria a testimonianza di come gli operatori del settore intendano acquisire ulteriori elementi di conoscenza rispetto alla loro attività per cercare di fornire sempre più risposte alla clientela con cui quotidianamente si confrontano. Relatori d’eccezione sono stati gli avvocati Giuseppe Criscione e Giuseppe Longobardo che hanno intrattenuto i presenti su incarico e proposta immobiliare, antiriciclaggio oltre che su tematiche come la privacy e la tutela dei dati. L’evento formativo è risultato essere di elevato livello e, non a caso, lo stesso ha fatto registrare la partecipazione di molti agenti immobiliari interessati a perfezionare, come detto, le proprie competenze oltre che a rimanere aggiornati sulle normative. Il presidente provinciale Fimaa Ragusa, Danilo Bonuomo, ha illustrato le motivazioni di una iniziativa che si intende effettuare periodicamente. “Come Confcommercio Ragusa – afferma il presidente provinciale Gianluca Manenti – siamo orgogliosi di supportare iniziative come questa che mettono al centro la formazione e la professionalità. Il nostro obiettivo è creare un ambiente in cui gli agenti immobiliari possano crescere, confrontarsi e lavorare con maggiore consapevolezza e sicurezza”.
1 commento su “Gli strumenti di lavoro degli agenti immobiliari al centro dell’incontro Fimaa Ragusa”
Quello di Ragusa, oggi a differenza di ieri, non è un sindacato per definizione. Basta guardare le foto del seminario per comprendere che il 95% dei partecipanti (Agenti Immobiliari) appartengono ad una sola azienda contro le 72 aziende oggi presenti in Provincia, quindi, a mio modesto parere, mancano tutti gli auto complimenti espressi dal Presidente di Confcommercio Gianluca Manenti quando distrattamente parla di grande partecipazione, successo e confronto.
Mi chiedo…. perchè utilizzare le già scarse risorse di Confcommercio Ragusa per riunire e “formare” una sola azienda ? Non potevano parlare dell’antiriciclaggio (materia trattata da Fimaa Ragusa 5 anni) presso la stessa sede dell’azienda che di fatto oggi compone Fimaa Ragusa ?.
Che dire….. Il titolo più consono sarebbe stato…..
Formata una azienda immobiliare di Ragusa su un tema trattato dalle altre federazioni (tra le quali anche Fimaa Ragusa) 5 anni fa.
Ammetto che giornalisticamente parlando non sarebbe stato un bel titolo.