Cerca
Close this search box.

Aeroporto di Catania chiuso di notte per i prossimi 7 mesi.

Tempo di lettura: 2 minuti

La SAC, la società che gestisce l’aeroporto di Catania, ha annunciato che, dal 31 marzo al 30 ottobre 2025, la pista dello scalo sarà chiusa ogni notte tra la mezzanotte e le 6 del mattino, ad eccezione di una pausa ad agosto.
Questo provvedimento è necessario per permettere i lavori di interramento della linea ferroviaria, fase preliminare alla costruzione di una nuova pista di volo. Il progetto fa parte di un piano di ammodernamento delle infrastrutture dell’aeroporto, finanziato tramite il PNRR, per migliorare l’efficienza e la competitività dello scalo. L’intervento è parte di un più ampio piano di sviluppo delle infrastrutture in Sicilia. L’amministratore delegato di SAC, Nico Torrisi, ha sottolineato l’importanza di limitare i disagi e migliorare la qualità dei servizi per i passeggeri e la competitività delle compagnie aeree.

561516
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto