Cerca
Close this search box.

Modica. Conclusa con successo la raccolta per i cittadini ucraini

Tempo di lettura: 2 minuti

Risultati entusiasmanti per il gruppo di cittadini e cittadine ucraini che, in questi giorni, si sono adoperati per raccogliere quante più cose possibili da spedire nei territori martoriati dell’Ucraina, dove purtroppo è in corso una guerra ingiusta, specie per i civili. Sono 110 chilogrammi di puro amore quello inviato in enormi pacchi a Kiev e in altri territori. Medicinali (raccolti presso le farmacie Amore, Mantegna e Floridia di Modica) forniti da tanti cittadini modicani e non, i quali hanno compreso che questa guerra, nonostante i proclami di pace, non si fermerà nelle prossime settimane. Pannolini e pannoloni, coperte e vestiti (per grandi e piccini), una serie innumerevole di scarpe. Pacchi grandissimi che si spera possano portare conforto in un territorio che conosce la parola “morte” e che si appresta a divenire uno dei luoghi più martoriati del pianeta. Hanno completato i pacchi le salviette umidificate e tantissimi limoni della nostra Sicilia.
Sono state in diversi a collaborare per questa iniziativa: Oksana Khliebovska, Olga Viktorovna Babenko-Vagina, Lidia Bashchuk, Nadiya Zabolotna, Olga Bashchuk, Tanya Bezkrovna, Svitlana Demchuk, Svitlana Stepanenko, Natalia Prykhod, Iryna Khmilevska, Svitlana Kukhareva, Lyudmila Mostipanenko, Elena Di Blasi, Anna Karpova.
“Desideriamo ringraziare – dicono le protagoniste di queste iniziativa – quanti hanno voluto spontaneamente donare qualcosa per le popolazioni ucraine. Non finirà qui il nostro impegno. Presto ci saranno delle importanti novità”.
Novità che riguardano la nascita di un’associazione che raggruppa molte persone ucraine nel tentativo di creare un ponte fra il sud-est siciliano e il territorio ucraino. Stamani sono state apposte tutte le firme dei componenti di questa associazione. Il tempo di farle autenticare da un notaio di Modica e l’associazione sarà ufficiale a tutti gli effetti.

561325
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

7 commenti su “Modica. Conclusa con successo la raccolta per i cittadini ucraini”

  1. Molto rispetto per l’Ucraina ma il suo Capo Zelensky ha chiesto solo e sempre ARMI a tutti.Non sono un Putiniano!

    10
    9
  2. Dovrebbe chiedere fiori da dare ai russi? Ma che commenti del cavolo 😂
    Vada con Spinello e Paolo… e lasci stare va…

    6
    7
  3. Tonino Spinello

    Per quanto encomiabile e onorevole sia il gesto, in Ucraina non hanno il blocco di aiuti umanitari come a Gaza. Quindi l’Ucraina con tutti gli aiuti che arrivano dall’occidente emai ostacolato dai russi, non ha bisogno di questi tipi di aiuti. Ripeto seppure onorevoli!
    Infatti Zelensky chiede solo soldi e armi. Non ha mai chiesto questi tipi di aiuti dove invece vengono tolti a chi è in pericolo di vita per mancanza persino di acqua.
    Intendiamoci, io non ho niente con gli ucraini, come non ho niente con i russi. E spero che a voi ucraini qualcuno vi racconti la storia dell’uccellino, così tanto per rifletterci sopra.

    7
    5
  4. A me sembra il festival dell’aria fritta… manco nelle bettole dei porti del sud America si fanno discorsi come questi.

    5
    3
  5. Al burattino Zelenski non piacciono queste cose, ormai vuole pure i soldati dei falliti di Bruxelles per combattere. Oggi ennesima riunione dei falliti servi a Parigi. Ormai ai falliti non gli resta che inviare soldati. Per gli aiuti gli ucraini se li facciano dare da Biden.

    6
    3
  6. Guerra farsa, come la fasulla pandemia.
    Vi hanno lobotomizzati, con esperimenti sociali che stanno riuscendo alla grande, per merito di chi crede a queste astrusità.
    Hanno il pieno controllo delle vostre paure e per mezzo dell’informazione che crea mostri e angoscia vi tengono in pugno e come i caproni abbassate la testa e tendete il braccio qualora si volesse salutare come i nazisti o tutt’al più per farvi inoculare per l’ennesima dose di un fasullo vaccino.
    I nuovi schiavi ormai sono cittadini borghesi e con titoli di studio.

    7
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto