
“Un Consiglio comunale totalmente improduttivo a causa delle beghe tra l’Amministrazione Monisteri e gli abbatiani, che sono passati all’opposizione e, con un pretesto, astenendosi, hanno fatto bocciare il piano dei Temporary store. Il Pd, da parte sua, ha votato con la maggioranza con il risultato di 12 contro 12”. Lo dice il coordinatore cittadino del M5s di Modica, Saro Tribastone a proposito del civico consesso che si è svolto nella giornata di ieri. “Per la città di Modica il destino è segnato – dice Tribastone -. Le stesse persone che hanno portato la città al dissesto, con il loro comportamento, ci dimostrano come si è potuti arrivare a creare un buco nelle casse comunali che sembrerebbe aggirarsi addirittura attorno a 200 milioni di euro. Un comportamento che guarda esclusivamente agli interessi personali rispetto a quelli della città. Con il risultato di ritrovarci in una situazione a dir poco paradossale – prosegue Tribastone – nella quale le varie sigle riconducibili alla famiglia DC di Cuffaro, per la faida tra Abbate e Monisteri e i loro rappresentanti al Consiglio comunale, non lavorano per risolvere i problemi della città, ma piuttosto fanno a gara a emettere proclami e promesse pretenziose che non si concretizzano in atti amministrativi, così che il dissesto rischia di diventare permanente. Questa Amministrazione dimostra ancora una volta di non essere produttiva, bloccando lo sviluppo della città. Noi continuiamo con forza a chiedere le dimissioni immediate della sindaca, dal momento che è del tutto evidente che non si trovi più nella condizione di amministrare la città: è meglio dunque tornare al voto”.
9 commenti su “Modica. Beghe Monisteri-abbatiani, Tribastone: “Consiglio comunale improduttivo””
Azione Popolare articolo 70 Tuel.
Aggiungo che, a proposito dell’art.70 del TUEL:
il comma 1 recita: La decadenza dalla carica di sindaco, presidente della provincia, consigliere comunale, provinciale o circoscrizionale può essere promossa in prima istanza da qualsiasi cittadino elettore del comune, o da chiunque altro vi abbia interesse davanti al tribunale civile.
il comma 2: L’azione può essere promossa anche dal prefetto.
Quindi modicani non avete alibi se non vi muovete sarete complici, oltre che lenti a comprendere.
Grazie Emanuela
E ci metteremo quelli che adesso sono fuori e languiscono davanti palazzo San Domenico.
Malgrado il dissesto ca è coma angidda ca ogni vota che ne parli è sempre più lunga .
Accuzzatala angidda cumpari.
Gli sfigati anelano un posto in consiglio.
Sanno che se la Monisteri va avanti non la battano più
Per i dodici è il momento di decidere cosa fare da grandi.
Andando avanti così ci finisce come IL M5S e FDI ,
che stazionano al bar mentre si svolge il consiglio.
A noi di tutte ste Zunnate non ci interessa niente
C’è da amministrare una grande città; MODICA .
che merita rispetto , impegno , concretezza, dignità da parte di chi siede sulle sacre sedie del consiglio !
Un totale commissariamento ci vuole Amo Modica, non quelli sono fuori e languiscono davanti palazzo San Domenico.
Sarebbe bello per lei continuare la sceneggiata, Modica deve essere amministrata e gestita con Decreto Legge da funzionari statali, nominati dal Ministero degli Interni.
Tutti a casa, anche lei Amo Modica, lasci perdere e consigli ai suoi compari in consiglio (anche i 2 o 3 dell’opposizione), all’amministrazione ed alla Sindaca che lascino prima possibile, sono circondati, che si arrendano.
@Amo Modica, dovresti solo ringraziare la disillusione delle persone e lo scoraggiamento sociale perpetrato nei confronti dei giovani, se non vi veniamo a prendere TUTTI con torce, bastoni e forconi.
Il malgoverno di questa città, il clientelismo dilagante, il malaffare e la criminalità dei colletti bianchi di cui Pd, DC, FDI e FI si fanno forti, sono solo uno spettro più piccolo di un problema tutto Nazionale.
Prima o poi il vostro avvenire politico giungerà a termine e le piazze irrideranno ai vostri nomi e ai vostri volti, sporchi dell’ accidia, dell’ignavia e della superbia che vi caratterizzano politicamente e spiritualmente, semmai uno spirito lo abbiate mai avuto.
Se il M5S non è a palazzo San Domenico, è perché non è colluso e quindi non si sporca le mani con la vostra scelleratezza di magnacci, tiranni e piccoli signorotti alla Don Rodrigo.
Il vostro passato politico è fosco, trovate le vostre radici negli atti processuali dei peggio delitti di questo Paese, tacere è l’unica alternativa che vi permetterà di salvare quella poca faccia che vi rimane.
Siete indifendibili, voi non sapete cosa significhi la parola “Democrazia”, voi siete alieni alla democrazia, chiunque abbia una coscienza pura non si affilierebbe mai ai vostri gruppi, siete buoni solo a ghermire una grande città come Modica, impoverendola delle sue radici, del suo tessuto socio-economico e delle sue bellezze.
Vergogna.
Modica all’amo.
Ti sei sparato un comizio tedioso
Demagogia turpe sui nemici
Mammellata sugli amici
Molti di questi che stazionano al bar e stanu e visti , ci sono stati dentro , ci hanno vissuto , ma sono stati fatti fuori dai cittadini per la loro inconcludenza ,
Utopie di sinistra , utopie social dei 5stelle ,
Ora uno alla volta escono fuori da sotto a Valata , sparano na minchiata e tornano sotto a Valata .
Su Modica si è abbattuta la tempesta perfetta , con chiunque saremmo andati in dissesto ,
Matematico .
Solo che, con la sinistra ci saremmo andati , nella tristezza più assoluta, dovuto all’immobilismo , a tirare la cinghia , a spremere il limone spremuto ,
Ci avete fatto le prove con Buscema.
Comunali con5 mesi di erretrati
Neanche un sacco di bitume disponibile per tappare le buche, tutto fermo, tutto bloccato ,
Risultato altri 10 milioni di debiti accumulati .
Ma fatemi il favore .
Fà un errore Modica all’amo, non sono tutti uguali, dimentica che negli ultimi anni la sinistra non è stata al governo della città, forse un vostro consigliere del m5s che ha scimmiottato con Abbate, ma nessuna sinistra.
Volevo evidenziare ai signori del PD locali e nazionale, qualora ce ne fosse bisogno che il commento arriva da un esponente del m5s… fidatevi di questa gente e vedrete che risultati, loro neppure vi considerano, vi ritengono uguali alla destra.
Il M5S non è colluso perché non è a palazzo San Domenico… se ne faccia una ragione “Modica all’Amo”.
La racconti giusta almeno questa.
Se mai il m5s dovesse andare a palazzo san Domenico sarebbe come i suoi compari di destra,
la sinistra scippa e potta a casa da sempre.
anonimu avi ragghiuni, non sono tutti i stissi, che comunisti o comuni astura Muorica forra miegghiu ri Montecarlu. Poviri comunisti, nu na caputu Ca a prossima elezioni uscunu attonna. E cummattunu sempre a ripetiri a solita filastrocca. Ma fatti cogghiri u scantu.
Jack lo squartatore 😂