
Sono stati rinviati a giudizio i quattro tecnici del Comune di Vittoria imputati per la morte di Salvatore Occhipinti, avvenuta il 4 dicembre 2021 a causa di un incidente stradale. L’udienza si è tenuta davanti al Gup di Ragusa, Gemma Occhipinti, che ha fissato l’inizio del dibattimento per il 16 maggio.
Gli imputati, tecnici del Comune di Vittoria, sono accusati di non aver assicurato la corretta manutenzione della strada dove è avvenuto l’incidente. In particolare, viene contestata la presenza di irregolarità e fessurazioni sull’asfalto, nonché la mancata installazione di un dispositivo “salva motociclisti” sul guard-rail.
Salvatore Occhipinti, 27 anni, stava percorrendo in scooter Via Virgilio Lavore quando, a causa delle irregolarità della strada, ha perso l’equilibrio e si è schiantato contro il guard-rail, riportando ferite mortali.
I familiari di Salvatore Occhipinti, rappresentati da Giesse Risarcimento Danni e assistiti dall’avvocato Rita Parla, si sono detti fiduciosi nella giustizia e pronti ad affrontare il processo.