
Caltanissetta – Importante operazione dei finanzieri di Caltanissetta a termine un’importante operazione nel settore del contrasto al commercio illegale di prodotti dopanti e farmaci privi di prescrizione medica. L’indagine è stata avviata nel 2024 attraverso il controllo economico del territorio e le analisi di vendita su internet e su alcuni social network, che ha consentito di intercettare una rete commerciale dedita al traffico di sostanze anabolizzanti di provenienza estera, finalizzate a rifornire palestre e, più in generale, consumatori presenti all’interno della provincia. L’operazione, denominata “pesi massimi”, ha permesso in più occasioni di intercettare e sottoporre a sequestro complessivamente oltre 30.000 dosi di prodotti anabolizzanti illegali e farmaci, suddivisi in capsule e fiale, per i quali è prevista la prescrizione medica obbligatoria, con un giro di affari che si aggira intorno a 100.000 euro.
2 commenti su “Maxi sequestro della Guardia di Finanza. Sequestrati anabolizzanti e farmaci illegali destinati alle palestre”
Tarzan. Maciste e Ercole non erano dopati, queste sostanze fanno male , meglio le piante naturali che ti fanno sentire batman, con l ‘alfamobile blue.
Anche in questo ambiente c’è un mondo sommerso.