Cerca
Close this search box.

Carnevale Acatese 2025, il sindaco Fidone: “Un’edizione storica all’insegna del divertimento”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Acate, Gianfranco Fidone, annuncia l’avvio del Carnevale Acatese 2025, un’edizione che promette di entrare nella storia della città e di diventare un punto di riferimento per tutta la provincia e oltre. Dal 1° al 4 marzo, Acate si trasformerà in un palcoscenico di colori, musica, allegria e tradizione, con un programma ricco di eventi imperdibili che coinvolgeranno cittadini e visitatori in un’atmosfera unica di festa e condivisione.

“Sono felicissimo di presentare questa edizione del Carnevale Acatese, – dice Fidone – che rappresenta non solo una celebrazione della nostra cultura e tradizione, ma anche un’opportunità per lanciare Acate come meta turistica di grande rilievo”.

“Grazie al lavoro straordinario di tutta l’amministrazione, degli assessori, dei carristi, dei gruppi organizzati e delle associazioni come Acate Eventi Cultura Spettacolo e Growth South, abbiamo creato un programma che saprà regalare emozioni indimenticabili a tutti”.

Gli appuntamenti

Il Carnevale Acatese 2025 si apre sabato 1° marzo con la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che animeranno il Corso Indipendenza, Piazza Matteotti e Piazza Libertà a partire dalle ore 17:00. La serata proseguirà con l’esibizione della Banda Città di Acate, lo street food in centro e l’Opening Party “Back in Time” in Piazza Libertà, con le consolle di Andrea Bonuomo, Donatello Bonuomo Vox e Simone Distefano.

Domenica 2 marzo sarà una giornata dedicata alla famiglia, con la baby dance e l’esibizione degli atleti della Dance School Academy Evolution Acate guidati dal Maestro Giovanni Zambuto. La serata si concluderà con il grande evento “Allegria Italiana”, con i DJ Peppe Maugeri, Simone Distefano e Peppi Vox.

Lunedì 3 marzo e martedì 4 marzo saranno giornate all’insegna della festa e della tradizione, con nuove sfilate di carri allegorici, esibizioni musicali e momenti di convivialità con lo street food. Le serate si concluderanno con i party “Juicy” e “Closing + El Party”, con le consolle di Saro Sallemi e Andrea Bonuomo, e la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Il sindaco Fidone ha voluto ringraziare in modo particolare l’Assessore allo Spettacolo Giuseppe Raffo, e l’Assessore al Turismo, Dafne Lantino, per il loro impegno nel rendere questo Carnevale un evento indimenticabile.

“Grazie al loro lavoro e alla collaborazione delle associazioni locali, abbiamo creato un programma che unisce tradizione e innovazione, portando Acate al centro dell’attenzione regionale e nazionale”, ha aggiunto il sindaco.

“Il Carnevale Acatese 2025 non è solo una festa, ma un’opportunità per valorizzare il territorio, promuovere il turismo e far conoscere le eccellenze della nostra città. Con sei carri allegorici, spettacoli musicali, street food e momenti di puro divertimento, Acate si prepara a diventare il cuore pulsante del Carnevale nel Sud Est.”.

558553
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto