Cerca
Close this search box.

Nuovo Codice della strada, a Scicli un momento formativo

Voluto dall'Amministrazione in partenariato con la Prefettura di Ragusa
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta stamani a palazzo Spadaro a Scicli la giornata di studio che l’amministrazione comunale di Scicli in partenariato con la Prefettura di Ragusa ha organizzato per affrontare i temi delle Modifiche al nuovo Codice della strada ad opera della legge 177 del 25 novembre 2024.
A fare gli onori di casa il vicesindaco Giuseppe Causarano e il comandante della Polizia Locale di Scicli Maria Rosa Portelli, che hanno rimarcato il ruolo del Prefetto di Ragusa Giuseppe Ranieri nell’offrire questo momento formativo e di approfondimento a beneficio di tutte le Forze dell’ordine.
Hanno partecipato infatti gli agenti della Polstrada di Ragusa, i Carabinieri, gli agenti della Guardia di Finanza e quelli di diversi corpi delle Polizie locali dei comuni della Provincia, ivi compresi quelli del Libero Consorzio comunale di Ragusa.
L’occasione è stata utile per sviscerare i temi dell’applicazione delle nuove norme in attesa talora dei decreti attuativi, rispetto alle questioni che riguardano gli autovelox, l’etilometro, i limiti di velocità, la materia riguardante la sicurezza dei monopattini, il sequestro dei mezzi, il ritiro e la sospensione della patente di guida.
Illuminanti in questo senso sono stati gli interventi della dottoressa Stefania Impoco, responsabile dell’ufficio Confische e sequestri e dell’ufficio Ricorsi al Prefetto della Prefettura di Ragusa, della dottoressa Miriam Carpenzano, responsabile dell’ufficio Patenti e assegni presso la Prefettura, e del dottor Pasquale Dilluvio che ha affrontato molte questioni tecniche risolvendo dubbi e dilemmi interpretativi.
La giornata di studi è stata una tappa del percorso di formazione continua che la Prefettura offre agli operatori dell’ordine pubblico e segnatamente al personale che opera a contatto con gli utenti della strada.

558140
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto