Cerca
Close this search box.

Nominata la nuova Giunta. Soddisfazione per la riconferma di Samuele Cannizzaro e Tino Antoci

Tempo di lettura: 2 minuti

La costituzione della nuova Giunta Municipale di Modica da parte del Sindaco Maria Monisteri, comincia a prendere forma, orientandosi soprattutto sulla continuità amministrativa. Due tra gli assessori uscenti, Samuele Cannizzaro e Tino Antoci, sono stati riconfermati, con la riassegnazione delle stesse deleghe, segno che hanno lavorato bene nell’arco dei precedenti 22 mesi. Entrambi hanno accolto con entusiasmo la riconferma, che i due giovani amministratori considerano   come segno di fiducia e stima da parte del Sindaco. “Desidero, innanzitutto, ringraziare il Sindaco Maria Monisteri per aver confermato la fiducia nella mia persona e con essa, nel lavoro che ho fatto e che ho continuato a portare avanti – dichiara Cannizzaro – . Lavoro che ha prodotto risultati tangibili che confermano i risultati del nostro impegno. Leggo questa conferma nella squadra assessoriale in quel solco di continuità che significa dare forza al lavoro che abbiamo già fatto e motivo per guardare subito a quello che abbiamo davanti, con ottimismo e   consapevolezza degli obiettivi da raggiungere. In poco tempo, ho maturato esperienza e l’impegno che ho profuso nel portare avanti il lavoro previsto nelle deleghe che mi erano state assegnate in avvio mandato. Sono contento che Maria Monisteri abbia deciso di riconfermarmi nella sua squadra. Sono conscio che da oggi la montagna da scalare si è fatta più ripida per ovvie ragioni, ma non ho alcun dubbio nell’affrontarla, nel condividere l’idea, il progetto, l’azione del sindaco e degli altri componenti della squadra assessoriale perché le idee le abbiamo chiare. Da parte mia, ho scelto di sposare in toto il percorso politico-programmatico del sindaco e di farlo in maniera convinta aderendo a una causa importante per la nostra città e condividendo le scelte di squadra come abbiamo sempre fatto e come continueremo a fare. Un doveroso ringraziamento anche ai tre colleghi uscenti, con cui abbiamo collaborato in maniera fattiva, per cercare di fare sempre il meglio per la città.

Anche per Tino Antoci la conferma da parte del Sindaco rappresenta un segnale tangibile di fiducia per il suo operato. “Ringrazio il Sindaco Maria Monisteri per avermi confermato la fiducia e avere, con questa scelta, certificato la bontà del lavoro fatto nei primi 22 mesi di mandato. Una fiducia nel segno della continuità  nei confronti della città, con il lavoro, l’impegno, la serietà e la condivisione di un progetto che continua nella consapevolezza di avere come unico interesse la città di Modica e il benessere di chi ci vive.
Sappiamo le difficoltà di amministrare una città come Modica ma anche la bellezza di poterla rappresentare. Ho sempre fatto della lealtà e dell’essere squadra il mio percorso politico oltre che umano. Ed anche adesso ho voluto che così fosse.
Per quanto riguarda i rapporti personali e umani che intercorrono e sono intercorsi con Ignazio Abbate, essi non possono essere alterati da situazioni contingenti e legati ad altri ambiti.
Detto questo, c’è un percorso politico-amministrativo da portare avanti e quando il Sindaco mi ha manifestato l’intenzione di confermarmi nella sua squadra, non ho avuto remora alcuna ad accettarlo, l’ho fatto con entusiasmo, con il piacere e con l’ambizione di proseguire il percorso iniziato, confermando i programmi di avvio mandato e con la certezza di raggiungere gli obiettivi che c’eravamo prefissati, anche perché ci sono parecchi progetti in itinere, e che abbiamo la forte volontà di portare a termine”.

558127
© Riproduzione riservata

11 commenti su “Nominata la nuova Giunta. Soddisfazione per la riconferma di Samuele Cannizzaro e Tino Antoci”

  1. “Per quanto riguarda i rapporti personali e umani che intercorrono e sono intercorsi con Ignazio Abbate, essi non possono essere alterati da situazioni contingenti e legati ad altri ambiti.”
    Come abbiamo sempre sostenuto.
    E’ stata una finta rottura con Abbate, per fare passare tutto inosservato. Io preferirei la sincerità, ma va bene così.

    16
    4
  2. È tutta una farsa..
    La Maria è euforica, come una ragazzina al primo amore..
    Si tiene la delega al bilancio, e non ne capisce nulla..
    E li il problema, ed è li la soluzione, ma questa amministrazione sta cercando di depistarci e confonderci..
    Nelle prossime settimane, avremo modo di conoscere il retroscena nella sua interezza..
    Un po di pazienza..

    11
    2
  3. Una cosa è certa, solo i negazionisti, i terrapiattisti, gli adoratori di Putin come Spinello e Gino adorano questa amministrazione, a parte Amo Modica che sarebbe un discorso a parte 🤣
    Tuti gli altri vogliono le dimissioni di tutti ma naturalmente non si espongono per paura di ritorsioni.
    Tonino e Gino non ho parole per voi, vi meritate una medaglia, dopo aver avuto lavori per voi e i vostri parenti, ma vergogna?

    9
    4
  4. Giulio
    Mi dimostri quali favori o lavori io ho ottenuto con questa amministrazione. I pdioti Siete fatti così, o si fa come dite voi, oppure insulti o definiti fascisti. Intanto la sua amata Europa e Italia democratica ha perso. Può andarci pure lei a Parigi da Macron per salvare la faccia. Tutti i falliti da lei adorati sono a Parigi anche oggi …….a discutere della distruzione di Italia ed Europa per opera di quattro incapaci come lei. AVETE PERSO, E PERDERETE SEMPRE!! Prendete sberle a destra e a manca, quindi MUTO!!! E SILENZIO!! È il suo AMATO DRAGHI????? DOVE STA???? IL vostro amato imperatore che doveva far fallire la Russia😂😂😂 e lei ammuccalapuna a 90°😂😂😂 si vada a nascondere nell’ ovile in fila per tre🐑🐑🐑. Lei con gregge al seguito muti!!! Avete perso di nuovo!! Neanche per le trattative di pace l’Europa è stata chiamata, come neppure l’Ucraina 😂😂😂 che figura di m………!! Questo meritate perché Siete ammuccalapuna!! Bye bye 😂😂🙋🙋🙋

    3
    3
  5. Giulio
    La medaglia la merita lei per la sua (………)!!
    Mi saluti Terrorista, un’altro che prevedeva la sconfitta del psicopatico Putin. Prendetevi per mano tutti e due, aspettiamo altre previsioni, ops profezie. Le Profezie di NostraGiulioterrorista. Daiiii Giulio ops🐑🐑🐑 povera Europa, che figura di 💩. Naturalmente sto aspettando l’articolo della Faletti che ci racconta la sua opinione dove invece l’Ucraina ha vinto, ed è alle porte del Cremlino 😂😂😂 a chistu spassu……..

    3
    3
  6. Buon lavoro Assessori riconfermati
    Di Samuele Cannizzaro so che è molto apprezzato tra i giovani, e vista la giovane età è normale, ma non basta l’età ci vuole anche carisma ed empatia, ed evidentemente fanno parte del giovane assessore.
    Di Tino Antoci non so molto, ma ho conosciuto il nonno don Tino Antoci persona molto benvoluta e stimata , se il nipote ne ha preso qualcosa è una buona cosa
    Buon lavoro
    Prendetevi cura di Modica
    Dobbiamo essere sempre più orgogliosi di essere Modicani .

    1
    9
  7. Jack lo squartatore

    Miiii bella chista cuorpi niviri pi l’autru comunista giuliu. Cu Gino i comunisti scippunu lignati. Grande Ginoooo. Poviri comunisti cumpagni antruniati, vulieunu u dissestu, ora anu u dissestu e a pigghinu no rarrieri u stissu

    3
    5
  8. No Giulio, i favori li abbiamo avuti noi indottrinati, mi ricordo che durante il COVID il Sindaco e la sua famiglia faceva i tamponi a tutti.
    E’ stato un bel impegno. Certo qualcuno non le ha risposto Giulio, chissà cosa avrebbe da dire, ma non parla.
    Quindi Giuli si sciacqui la bocca e parli con noi indottrinati.
    Quelli esperti e che erano informati sul covid non si erano fatti mai fregare. 😂

    4
    3
  9. AMO MODICA, siamo orgogliosi di essere modicani, di avere una città bellissima come è Modica, ma ci vergogniamo della gente come lei, mi creda. Altro che carisma ed empatia, viene il voltastomaco a leggerla. Ma un briciolo di serietà non esiste in lei?

    7
    2
  10. Cannizzaro ha dimostrato grande umilta’ e da buon allievo pian pianino ha programmato e lavorato bene meritata riconferma,…..Dell altro non ricordo nemmeno il nome dicono negli ambienti molto presuntutoso e arr…… non si sono visti grandi lavori non meritava la riconferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto