Cerca
Close this search box.

Incidente al Polo Commerciale di Modica: cinque persone coinvolte

Tempo di lettura: 2 minuti

Un incidente stradale si è registrato questo pomeriggio presso il Polo Commerciale di Modica, coinvolgendo due veicoli e cinque persone. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri e della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso.

Secondo le prime ricostruzioni, un furgone ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una Fiat Punto. A bordo dell’auto viaggiavano due coniugi, mentre nel furgone si trovavano tre persone. Testimoni presenti al momento dell’incidente hanno riferito che un’altra auto è riuscita ad evitare l’impatto, ma il conducente della Punto non ha potuto fare altrettanto.

Dopo l’incidente, i due coniugi sono stati prontamente trasportati all’ospedale Maggiore Baglieri di Modica, insieme ad almeno due delle tre persone a bordo del furgone. Le condizioni di salute dei coinvolti non sono state ancora rese note, ma fonti informano che nessuno sembra essere in pericolo di vita.

Le autorità stanno ora indagando sulle cause precise dell’incidente e su eventuali responsabilità. La situazione al Polo Commerciale ha creato momenti di panico, ma fortunatamente le conseguenze sembrano essere meno gravi del previsto.

558120
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

25 commenti su “Incidente al Polo Commerciale di Modica: cinque persone coinvolte”

  1. Provo ad indovinare sulla dinamica: se ne sono fottuti della doppia striscia continua ed hanno “tagliato” per svoltare ed accedere in uno dei tanti esercizi commerciali, ho indovinato vero?
    La prassi quotidiana nella volgarissima Modica stradale è questa. Se non si fanno rispettare le regole accadranno sempre con frequenza maggiore.

    33
    1
  2. In caso facciamo gradoni, dossi, o una bella grattata al manto stradale, invece di beccare tutti gli imbecilli che svoltano nonostante la doppia striscia continua, o che guidano con il telefonino in mano. Vediamo se grazie agli imbecilli che guidano come capre pagheremo tutti, come in via Nazionale che per colpa di imbecilli stiamo pagando tutti la chiusura di questa importante strada.

    25
    3
  3. Una grattatina e via, sfasciamo la strada appena fatta e tutti saranno felici. Chiamate i geni dello sfascio delle strade modicane e vi sistemano tutto per le feste 😂

    3
    3
  4. A prescindere dall’incidente, del quale ignoro la dinamica, e della maleducazione stradale volevo solamente cogliere l’occasione per scrivere che i parcheggi segnati lungo quella strada, come si vede nella foto di questo articolo, sono a dir poco pericolosi: dopo aver parcheggiato dentro lo spazio segnato a terra apri la portiera dell’auto praticamente sulla corsia ove transitano le auto, e devi scendere dall’auto su quella corsia.
    Per me è una follia, ho provato a parcheggiare una volta… mai più.

    12
    1
  5. Pare che l’assessore genio e tecnico che ha ideato il taglio profondo delle strade e il dissesto sistematico delle stesse, facendoci distruggere le sospensioni delle macchine, sia stato messo fuori dalla Sindaca.
    Questa è una bellissima notizia, era troppo intelligente per una amministrazione così scarsa.
    I modicani lo adoravano, ma non sapevano capire il motivo del dolore alla cervicale e i continui appuntamenti con il meccanico.
    A Giooooo, miegghiu ca t’innisti, ma quelli che hai lasciato non è che siano migliori.
    Dovreste per prima cosa iniziare ad imparare a fare i conti, e cioè, lo spiego semplicemente, se spendete, anche se non capite per cosa spendete, pensate che quei soldi li dovete pagare… p a g a r e, altrimenti si accumuleranno i debiti e poi li dovranno pagare i vostri figli, capite? La Sindaca si sta organizzando, vediamo voi. Giooo, vai a lavorare va….

    8
    5
  6. bastava prevedere e fare in occasione dei lavori un aiuola spartitraffico centrale al posto della doppia striscia continua, tipo come viale delle Americhe a Ragusa, ma si sa siamo a Modica e il nome della città già rende bene l’idea!

    12
    1
  7. Mi auguro che a chi ha causato l’incidente gli venga ritirata la patente come prevede il codice della strada in caso di inversione su doppia striscia continua.
    Facciamo rispettare le regole una volta per tutte.

  8. A di là delle colpe e della velocità, non sono un ingegnere stradale, ma non mi sembra fatto bene , c’è qualcosa che più che far evitare gli incidenti sembra indurli , segnaletica orizzontale e conformazione stradale sembrano condurre i conducenti all ” autoscontro ” del luna park, c’è un atmosfera da luna park e d’auto scontro caotico, ma è una mia impressione personale, correggetemi se sbaglio !

    6
    1
  9. Il polo commerciale non completato e’ partito alla grande sfiga , Modica e messa molto male.
    Chi ha progettato..vive dove ma qui non c’e’ nessuno? Eppure negli anni 70 era famoso. Indagate sul progetto!

    3
    1
  10. Se uno taglia la doppia striscia continua per svoltare non lo fa mentre dalla parte opposta stanno arrivando macchine, primo cosa, ,seconda cosa non lo fa a questa velocità, secondo me si tratta di malore ,di guasto meccanico, oppure di una terribile distrazione.
    Se ci fossero stati dei dossi la velocità sarebbe stata molto minore e l’impatto probabilmente evitato o nel caso con danni molto minori alle persone .
    Quindi i dossi evitano incidenti questo è certificato .
    I modicani sono guidatori corretti , al corso Umberto da sempre si rispetta la doppia striscia continua e questa è una prova .
    Vedo sempre un po di disperati che mettono pollici su al primo che infanga di più Modica .
    Rinnegati andate via .

    1
    19
  11. @Amo Modica
    è inutile difendere l’indifendibile, a Modica dal punto di vista stradale e di infrazioni siamo messi malissimo. Non c’è una strada dove la gente parcheggia bene, auto ovunque, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in seconda fila, ovunque è così. Le strade principali non sono percorribili serenamente, rallentamenti ovunque a causa di auto parcheggiate in mezzo alla strada, il senso civico del guidatore modicano non è nemmeno un optional ormai. Manca totalmente un piano del traffico che potrebbe indurre a migliorare qualitativamente il transito nelle strade ma quest’ultime sono poche e fatte male, strette, e spesso a doppio senso o peggio ancora dei vicoli che senza sbocco. Ti è mai capitato di transitare davanti vicino all’ex Consorzio agrario dove nelle prossimità c’è un minimarket? vai a constatare cosa succede quotidianamente con auto parcheggiate in mezzo alla strada e la carreggiata che si riduce ad una obbligando chiunque al senso alternato. per non nello slargo davanti ad una caffetteria vicino all’azasi. E’ una vergogna! Credi che è possibile vivere così ogni giorno senza un minimo di decenza stradale, di rispetto per gli altri? che figura facciamo quando viene gente di fuori e presentiamo un aspetto indecoroso come quello che ormai viviamo quotidianamente? dobbiamo accettarlo? Sul corso Umberto ormai anche davanti a pochi poliziotti locali la gente taglia sulla doppia striscia ed è un’offesa per chi si crede civile in questa città. Non ci sono più regole. La via della Costituzione senza spartitraffico è una pista da corsa, Modica non merita questo e soprattutto non merita chi come te difende questa giungla che si è creata!

    10
    1
  12. @Amo Motica a macari Fricintini
    Ma chi è, te scrivuno li minciati o è tutta farina ro to saccu?
    Aspittamu e viriemi quali autra minciata scrivi du comunista fallutu di Jack Lametta
    Ahahahahahahah

    4
    2
  13. No AMO MODICA, Modica la infanghi tu con le sciocchezze che scrivi. Ormai leggendo le cose che scrivi, chi non ti segue pensa che modica è popolata da idioti, ma idioti gravi.
    Per ridurre gli incidenti ci vogliono i dossi quindi, ne sei veramente convinto? Hai fatto diventare Modica una barzelletta… ma va a fotogr… va….

    7
    3
  14. Si si si a Modica sono tutti corretti
    Lunedì mattino in via san giuliano una persona con una panda ha fatto un incidente e non si è fermata troppo corretto/a.
    Hai torto o ragione ti fermi e constati nei paesi civili.

    5
    1
  15. Amo modica bisogna prenderlo per un orecchio e farlo girare per tutta Modica così la smetterà di dire il contrario di tutto.

  16. Ogni volta che esco in macchina assisto ad almeno 10 infrazioni che sarebbero da ritiro della patente. Basta farsi un giro di soli 15 minuti al polo commerciale. Penso che la maggior parte della gente dovrebbe rifare le lezioni di guida perché non hanno idea di come si guidi. Poi ringraziamo anche la quasi totale assenza di segnalatica orizzontale che, a quanto pare, a Modica è un optional. Ad ogni modo, dove questa esiste, è un optional osserverla. Un classico esempio è chi taglia la doppia striscia al polo commerciale. Ma di quelli che sono convinti che guidano un autobus e in via resistenza partigiana, all’arrivo con la rotonda del Sacro cuore, si allargano a sinistra, invadendo pericolosamente l’altra corsia, senza neanche guardare chi viene alla loro sinistra ne vogliamo parlare? Che accidenti vi allargate a fare per girare a destra? Non ve l’hanno insegnato che dovete mantenere la propria corsia e che l’invasione di un’altra corsia è pericolosissimo? Tranquilli che non state guidando un tir e la vostra Panda svolta serenamente a destra senza fare quelle manovre assurde! In tutto questo le forze dell’ordine dove sono? Iniziassero a fare qualche bella multa per guida pericolosa ed eccesso di velocità e poi vedrete che impareranno a guidare. Purtroppo alcuni imparano solo con il bastone.

    10
  17. @Emanuele tra l’altro buona parte delle strade è senza marciapiedi e senza segnaletica orizzontale! il modicano ormai è come se facesse parte di una tribù africana senza regole civili, figuriamoci se va a rispettare la segnaletica stradale!

  18. Muricanieddi che guidate per 3 km al giorno , quali raffronti potete avere , per dire che Modica è tutto questo casino come voi sostenete.
    Andate a Vittoria scommetto che dopo 3 incroci già siete incidendati ,
    Andate a Ragusa ,se riuscite a tornare a casa senza aver litigato con i 50 che vi hanno suonato e inveito contro .
    Andate a Siracusa provate ad attraversare un passaggio pedonale vediamo se arrivate vivi dall’altra parte.
    Andate a Catania vediamo se riuscite a uscire dalle rotonde dove passano davanti dietro di lato e la precedenza è del piu forte , scommetto che vi piantate sul posto abbandonate la macchina e scappate a piedi
    Andate per il mondo è non tornate più per favore .

    1
    14
  19. @TERRORISTA la fonte autorevole dice malessere? o magari è per non fare ritirare la patente? Sa, dal 1685 si è sviluppato l’illuminismo e anche l’Italia è stata permeata da questa corrente…

  20. Amo Modica ci da dei suggerimenti di andare a Ragusa, Catania, Siracusa e Vittoria io gli di direi di andare a F……….lo.

  21. amo modica dice di andare a: Vittoria Catania Ragusa Siracusa. Io dico ad amo modica di andare………….

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto