Cerca
Close this search box.

Dalila Magnano diventa l’avvocato più giovane del Foro di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalila Magnano, classe 1998, consapevole di aver raggiunto un ambito traguardo a soli 26 anni, oggi, 18 febbraio, leggerà la tradizionale formula di giuramento degli avvocati: “Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”.

La giovane racconta i suoi tanti successi e sacrifici scolastici e invita i ragazzi a non arrendersi alla prima difficoltà. Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo Umberto I di Ragusa, si iscrive in Giurisprudenza all’Università Kore di Enna conseguendo la laurea magistrale a soli 23 anni, con una tesi in diritto processuale penale dal titolo “Il patteggiamento tra ordinamento italiano e spagnolo. Patteggiamento e Conformidad” guidata dalla professoressa Agata Ciavola, che è riuscita a trasmetterle passione ed entusiasmo per il diritto processuale penale. Subito dopo intraprende il percorso della pratica forense presso lo studio legale di famiglia “Pluchino–Magnano” e successivamente viene selezionata dall’Inps per la continuazione del praticantato presso l’ufficio legale dell’Inps di Ragusa. Supera brillantemente l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Catania, essendo così, all’età di soli 26 anni, l’avvocato più giovane dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa, oltre che tra i più giovani legali in Italia.

Oggi collabora con lo studio legale dell’avv. Giusi Micieli occupandosi di affari civili e tributari, mentre continua a far parte dello studio di famiglia. Il giovane avvocato esprime gioia per il raggiungimento di questo traguardo e ancora tanta ambizione e desideri per il futuro. Orgoglio per mamma Fiorella, docente di filosofia, e papà Giuseppe, commissario capo della polizia di Stato in quiescenza, per nonna Antonietta e per gli altri nonni in cielo, da sempre fieri dei suoi successi, oltre che per il cugino Damiano, la sua stella nei giorni più bui.

558067
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Dalila Magnano diventa l’avvocato più giovane del Foro di Ragusa”

  1. Complimenti per la brillante carriera Universitaria.
    Complimenti per aver vinto il Concorso Inps.
    Complimenti per aver superato brillantemente l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Catania
    In bocca al lupo per la lungimirante carriera che si prospetta davvero piena di successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto