Cerca
Close this search box.

Lions. “Cani guida” un impegno per la vista

Tempo di lettura: 2 minuti

L’impegno dei Lions per la vista è stato celebrato questa mattina nella seconda giornata della Conferenza d’Inverno 2025 che si sta svolgendo ad Agrigento. Francesca Licata e Capi, il cane guida Lions donato dai Lions agrigentini lo scorso anno e diventato insostituibile compagno di vita quotidiana, sono stati oggi i protagonisti della testimonianza sull’impegno dei Lions per la vista. Il Centro Addestramento Cani Guida Limbiate di Limbiate è infatti il fiore all’occhiello del Multidistretto 108 Italy. Dal 1959 ad oggi ha addestrato e assegnato oltre 2200 cani guida a non vedenti.

La mattinata dei lavori congressuali si è conclusa con la donazione di un bastone elettronico a una persona non vedente. A consegnare il bastone, donato dal Lions Club Agrigento Host, il Presidente Nancy Arena. La donazione è frutto della collaborazione di Candriam,
rappresentata dal socio Pietro Laudicina; dal delegato per il BEL (bastone elettronico) Maurizio Rifici; dal Componente del Comitato Distrettuale del BEL, Salvatore Malluzzo e dal delegato Emanuele Farruggia.

Nella foto un momento della cerimonia .

557857
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto