Cerca
Close this search box.

Voucher regionali sportivi per bambini e ragazzi delle famiglie siciliane meno abbienti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del comune di Ragusa, Simone Digrandi, comunica che anche per quest’anno torna l’iniziativa dei voucher regionali che consentono a bambini e ragazzi delle famiglie siciliane meno abbienti di praticare sport.
Sul sito istituzionale dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo è stato pubblicato il decreto con l’avviso per la manifestazione di interesse rivolto a società e associazioni che non avevano partecipato in precedenza e che ora sono interessate ad aderire.
Tutte le società che avevano già presentato istanza nel 2024, infatti, sono state già inserite d’ufficio tra quelle aderenti e dunque non devono procedere a ulteriori richieste. C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare domanda via PEC all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it .
La commissione apposita valuterà le condizioni di ammissibilità delle istanze presentate per poi pubblicare l’elenco delle società sportive ammesse, a cui successivamente le famiglie potranno rivolgersi per ottenere i voucher.
Il voucher sportivo, del valore di 50 euro mensili, è spendibile, nelle società aderenti, dai giovani residenti in Sicilia tra i 6 i 16 anni e il cui nucleo familiare abbia un Isee non superiore ai 12 mila euro. Il testo del decreto con la manifestazione d’interesse e i moduli sono disponibili al link https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/servizio-5-sostegno-alle-attivita-sportive-ddg-n-250-522025

557672
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto