![](https://www.radiortm.it/wp-content/uploads/2025/02/sport.jpg)
L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del comune di Ragusa, Simone Digrandi, comunica che anche per quest’anno torna l’iniziativa dei voucher regionali che consentono a bambini e ragazzi delle famiglie siciliane meno abbienti di praticare sport.
Sul sito istituzionale dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo è stato pubblicato il decreto con l’avviso per la manifestazione di interesse rivolto a società e associazioni che non avevano partecipato in precedenza e che ora sono interessate ad aderire.
Tutte le società che avevano già presentato istanza nel 2024, infatti, sono state già inserite d’ufficio tra quelle aderenti e dunque non devono procedere a ulteriori richieste. C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare domanda via PEC all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it .
La commissione apposita valuterà le condizioni di ammissibilità delle istanze presentate per poi pubblicare l’elenco delle società sportive ammesse, a cui successivamente le famiglie potranno rivolgersi per ottenere i voucher.
Il voucher sportivo, del valore di 50 euro mensili, è spendibile, nelle società aderenti, dai giovani residenti in Sicilia tra i 6 i 16 anni e il cui nucleo familiare abbia un Isee non superiore ai 12 mila euro. Il testo del decreto con la manifestazione d’interesse e i moduli sono disponibili al link https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/servizio-5-sostegno-alle-attivita-sportive-ddg-n-250-522025