Cerca
Close this search box.

Contributo a fondo perduto per i siciliani più economicamente svantaggiati

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato pubblicato sul sito dell’Assessorato Regionale alla Famiglia il bando che prevede la concessione, tramite IRFIS FinSicilia Spa, di un contributo pari ad una massimo di 5 mila euro per nuclei familiari a basso reddito. La Regione Siciliana ha infatti autorizzato il Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, ad erogare ad IRFIS – FinSicilia S.p.a. la somma di 30 milioni di euro per la costituzione di un Fondo, destinato alla concessione di un contributo di solidarietà a fondo perduto, una tantum, nella misura massima di 5 mila euro, in favore di famiglie residenti in Sicilia da almeno cinque anni e con ISEE inferiore a 5 mila euro. Il contributo può essere richiesto da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare. Per ciascun nucleo familiare può essere concesso un solo contributo. Ad annunciarlo è l’Onorevole Ignazio Abbate che ha sostenuto con forza la creazione di questo fondo a beneficio delle famiglie economicamente svantaggiate. “Sono estremamente soddisfatto per la pubblicazione di questo bando – commenta l’esponente della DC – poiché si andrà ad aiutare chi realmente ha bisogno. Ringrazio per questo il Presidente Schifani e l’Assessore Albano che hanno fortemente voluto il provvedimento. Ricordo che il periodo per poter presentare domanda è fissato a partire dalle ore 12,00 del 25 febbraio e sino alle ore 17,00 del 15 aprile. Prima e oltre queste date le domande non saranno accettate dal sistema”.

557695
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Contributo a fondo perduto per i siciliani più economicamente svantaggiati”

  1. Bene se i valori ISEE fossero reali.
    Tantissimi, e che purtroppo conosco anche io, lavorano in nero, hanno isee bassissimo e si fregano i bonus (reddito inclusione, etc) dichi avrebbe realmente bisogno.
    E chi è dipendente paga fino all’ultimo
    Centesimo di tasse (come è giusto) senza poter avere alcuna agevolazione.
    Questi ladru sarebbero da scoprire e fare pagare.

    Quest

  2. Ma il sor Ignazio ancora fa annunci e propaganda ? Non ha capito che e’ ora di riprendere la matacona e andare di nuovo per campi ! E proprio ostile a capire che il mondo politico non e cosa sua !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto