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Le file davanti alla sede della Creset a Modica. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Spett. Redazione,

desidero segnalare che in questi giorni, tutti i giorni, vedo una fila, anche di decine di persone, dietro la porta degli uffici della CRESET, ex ufficio postale di corso Umberto, Modica
Bassa. Mi chiedo è possibile che nel 2025 si lascino fuori decine di persone ad attendere anche per ore con qualsiasi condizione climatica: freddo, vento, pioggia, ecc,ecc? Forse è possibile essere ricevuti senza fare la fila tramite appuntamento telefonico, così le persone più deboli che non hanno dimestichezza con la tecnologia, sono danneggiate due volte: devono fare la fila all’addiaccio e vengono scavalcate da chi ha l’appuntamento. Si potrebbe migliorare il servizio?

Giorgio Ruta, un comune modicano. Grazie per l’eventuale attenzione.

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7 commenti su “Le file davanti alla sede della Creset a Modica. Riceviamo”

  1. Forse la prima soluzione che mi viene in mente è che magari visto che l’ufficio apre alle 9:30 questi poveri anziani che non hanno dimestichezza con la tecnologia potrebbero evitare di iniziare a fare la coda alle 7:00 di mattina, anche perché a quell’ora il resto della gente prepara i bambini e poi li porta a scuola… Quindi andate a lamentarvi prima con loro, che prima ti fanno 2 ore di fila fuori e poi si seccano ad aspettare 30 minuti in più perché ci sono quelli con gli appuntamenti, perché chi prendere l’appuntamento non ha la possibilità di esseri lì alle 7:00 e soprattutto non ha tutto il giorno libero perché purtroppo non è ancora in pensione… E come seconda soluzione si potrebbe organizzare 1 giorno per gli appuntamenti e gli altri per i pensionati … No scusa per chi ha la possibilità di aspettare in fila dalle 7:00 del mattino. Ribadisco le 7:00 perché ho sentito con le mie orecchie l’altro giorno una signora che diceva “e noi che facciamo la fila dalle 7:00 dobbiamo aspettare” avrei voluto dirgli “e a te chi ti ci porta a metterti davanti alla porta 2 ore e mezza prima?
    Firmato
    Ragazza che era in fila dalle 9:00 con 30 persone davanti e ha preso l’appuntamento mentre aspettava che aprissero.

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  2. E’ LA GUERRA TRA POVERI !!!!!!
    SE UNA BUONA VOLTA SI DECIDESSE DI CAMBIARE ENTE?
    SU AMAZON QUANDO INTERPELLI IL SEVIZIO CLIENTI POI TI INVIANO UNA COMUNICAZIONE PER SAPERE SE CHI ERA AL TELEFONO ERA CORTESE, SE TI RISOLVONO IL PROBLEMA, SE ERA CAPACE, ECC… ECC… AMAZON E’ DIVENTATA IL NUMERO UNO NELLE VENDITE ONLINE, PERCHE’ CON UNA SOLA TELEFONATA TI RISOLVONO I PROBLEMI.
    PENSANDO TUTTO LORO METTENDO IN PRIMIS IL CLIENTE AD ESSERE SODDISFATTO IN TUTTO E PER TUTTO.
    SE RIESCONO O ALMENTO A DI TENTARE DI RECEPIRE IL MALCONTENTO CHE REGNA PER IL DISSERVIZIO ESISTENTE IN QUESTO ENTE, LA POCA EDUCAZIONE, IL SAPER FAR COMPRENDERE….. E SE IL DISSERVIZIO ANCORA PERMANE, I PRIMI AD ESSERE LICENZIATI SONO GLI IMPIEGATI E POI ANCHE I RESPONSABILI DI FILIALE E PURE I CAPO-AREA. CHI SBAGLIA PAGA!!!

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  3. SCIAGURATO E GALEOTTO FU IL GIORNO IN CUI AMMINISTRAZIONE E CONSIGLIO COMUNALE DI MODICA DECISERO DI AFFIDARE ALLA CRESET LA RISCOSSIONE DI TRIBUTI DOPO UN IMMOBILISMO IN MATERIA DURATO ANNI DANDO IL VIA AD UNA VERA E PROPRIA MACELLERIA SOCIALE OLTRE ALLE NUMEROSISSIME NOTIFICHE PRESCRITTE O ERRATE! SUBITO LA SOSPENZIONE DI QUESTO AFFIDAMENTO E LA VERIFICA DELLE NOTIFICHE! SINDACATI ED ASSOCIAZIONI VARIE DOVE SONO?

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  4. Carmelo Roccasalva.

    E non avete visto uffici dell’ iblea Acqua, ci sono stato io sapete a che ora sono andato sembra assurdo alle 4,30 no di pomeriggio ma di mattina,non solo io ma anche altre persone una signora se portato una bottiglia con l’acqua calda erano le 5 ,alle ore 7 cerano 30 persone, anche anziani e stato il 30 Gennaio, tutti fuori perche gli uffici aprono alle 0,8 .io che ero il primo sono entrato alle 09.uscito alle 10,45 potete immaginare che poi chiudono alle 13,30, tutto questo come è possibile nel 2025 , possibile che nessuno può.dare RISPOSTE hai cittadinanza. MODICANA.😡😡😡😡😡😡😡

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  5. Sicuramente da migliorare/implementare servizio e digitalizzazione per quanto riguarda le rateizzazioni.
    (basterebbe ‘copiare’ dal portale Agenzia Riscossione)
    Manca infatti un profilo del contribuente accessibile direttamente con lo Spid o per il tramite dei propri consulenti che agevolerebbe la richiesta automatica /stampa dei piani e dei bollettini di pagamento.
    L’attuale procedura farraginosa (richiesta via mail, scansione domanda firmata,attesa risposta via mail, attesa bollettini…) andrebbe ridimensionata/riservata solo a chi non ha accesso allo spid.
    Trattandosi in maggioranza di piani essenzialmente liberi (per debiti fino a € 120.000 e’ possibile rateizzare senza ISEE e la maggior parte delle persone ha debiti nettamente inferiori) questa semplificazione/digitalizzazione gioverebbe sia al contribuente sia al recupero delle somme da parte dell’ente.
    Anche a livello ambientale (meno mail, meno carta,etc ….) l’impatto totalmente diverso.

  6. per la signora che vede alla mattina alle 730 persone che fanno la fila dice solo cavolate… io per lavoro tutte le sante mattine passo da alle alle 730 745 e non c’è mai nessuno, facile dare le colpe ai pensionati hai preso la strada piu corta.. non è che lavori in quell’ufficio? sai chiedo per mio cuggino pensionato 🙂

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  7. Anche a me sono arrivate 2 solleciti di pagamento della creset per canoni idrici del 2016.
    ho trovato le ricevute di pagamento
    La creset, il comune e tutti noi cittadini dobbiamo pagare le inutili spese delle raccomandate di invio oltre 7 euro ciascuna!

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