Cerca
Close this search box.

Calcio, il derby d’Eccellenza tra Vittoria e Modica finisce pari

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA – MODICA 1 – 1

Marcatori: 48′ Viegas, 66′ Leggio

Vittoria FC: Cirnigliaro, Slojkowski, Vitiello, Lo Nigro, Hardes, Montefusco, Romero (76′ Diogo), Leggio, Flavinho, Iezzi, Esposito 63′ Djalo). A disp: Malandrino, Iapichino, Sferrazza, Lucarelli, Diop, Calabrese, Lauretta. All. Renato Mancini

Modica Calcio: Pontet, Mollica (65′ Messina), Rossi, Francofonte, Schembari, Fragapane, Neto Aldair (65′ Incatasciato), Arquin (71′  Handzic), Viegas (74′ Idoyaga), Cappello, Cacciola. A disp: La Licata, Mallia, Kondila, Triolo, Montanaro. All. Pasquale Ferrara.

Arbitro: Marco Casula di Ozieri

Assistenti: Marco Garofalo di Palermo e Luigi Ditta di Marsala.

Vittoria – Finisce in parità il derby ibleo del campionato di Eccellenza tra Vittoria e Modica. Dopo un primo tempo a reti inviolate è la formazione ospite a passare in vantaggio, al 3’, con Viegas, che frutta uno svarione difensivo dei biancorossi e si presenta davanti a Cirnigliaro. Il Vittoria trova la rete del pareggio al 21’ con Leggio che sfrutta un pallone  dalla destra  in area  ed  in tuffo di testa batte Pontet. Lultimo scontro tra Vittoria e Modica finisce, dunque, con un pareggio che vede i rossoblu restare agganciati alla prima posizione mantenendo la distanza dalle altre avversarie. Primo tempo molto tirato tra le due compagini che non impensieriscono mai veramente i portieri avversari. Le due squadre conoscono bene la grandezza della posta in palio e mettono in campo una grande dose di agonismo, senza mai essere, tuttavia, veramente incisive sotto porta. Bella cornice di pubblico tra due tifoserie gemellate che cantano per la propria squadra e per il rispetto verso gli avversari. Lunica vera grande occasione arriva al 35con un pallone messo in mezzo che per poco non pesca Cappello pronto a ribadire il pallone in porta.
Nella ripresa Modica subito incisivo con Viegas che parte in contropiede e a tu per tu con Cirnigliaro non sbaglia e porta avanti i suoi. I padroni di casa subiscono il colpo e i rossoblu hanno subito unaltra occasione, al 6ancora grande occasione con Cacciola che prova a mettere un pallone sotto la traversa, bravo lestremo difensore avversario che si fa trovare pronto e manda in angolo. Al 9azione fotocopia del gol per il Modica, questa volta sui piedi di Schembari che dalla stessa mattonella del compagno sbaglia e la manda di poco a lato. Il Vittoria esce fuori la testa al 21con un cross in mezzo che trova pronto Leggio ad anticipare tutti di testa e metterla dentro. Sul finale c’è una grande occasione anche per Idoyaga che su punizione da lillusione del gol ma la manda di poco a lato.

556162
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto