Cerca
Close this search box.

Basket. La Passalacqua Ragusa in trasferta a Civitanova per chiudere la striscia negativa

Tempo di lettura: 2 minuti

La Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket nella XVI giornata del campionato di serie A2 LBF Techfind, è alla ricerca di una vittoria che possa cancellare un avvio di 2025 e di girone di ritorno, non favorevole, con tre sconfitte consecutive e l’ultima però, maturata contro Matelica con dei segnali importanti di ripresa contro Matelica.

In partenza per Civitanova dove affronteranno la squadra locale, la Bagalier Feba – partita prevista per domenica alle 19,30 -, le aquile di Ragusa hanno serrato i ranghi. Accolta la nuova pivot, Adriana Cutrupi, sempre più inserita nelle dinamiche del team, la squadra di Mara Buzzanca continua a lavorare sulla intensità e sulla concentrazione costante.
“Ci siamo preparate tutta la settimana lavorando sulla intensità e sulla concentrazione per tutti i novanta minuti di ogni allenamento di squadra – dice Laura Perseu, assistant coach Passalacqua -. Sappiamo che nell’arco di una stagione possono intervenire tanti fattori che possono influire sulla concentrazione ma il clima è sereno. Partiamo dal fatto che abbiamo vinto le prime 8 partite consecutive di questa stagione e nella consapevolezza che i problemi fisici si possono risolvere e che i problemi di fiducia possono trovare soluzione. Lo si fa rimanendo unite e andando tutte verso la stessa direzione, perché conosciamo il nostro valore e non abbiamo intenzione di cedere niente a nessuno”.

Tornando nello specifico alla partita contro Civitanova “Lavorando sulla intensità negli allenamenti, con l’obiettivo di provare a rimanere concentrate per tutti e quattro i quarti di gioco, andiamo a Civitanova – conclude Laura Perseu – sapendo che loro sono una buona squadra, capace di giocarsela con tutti; cercheremo di imporre i nostri ritmi e il nostro gioco senza cedere in concentrazione”.

Il fischio di inizio per la palla a due è previsto domenica alle 19.30 alla palestra di via del Tiroassegno di Civitanova Marche.
Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Mammoli e Luca Ricci entrambi di Perugia

556059
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto