“Ritengo che siano in tanti a doversi scusare con i cittadini delle province di Siracusa, Ragusa e Catania per i tanti, troppi, anni di attesa per i rimborsi del Sisma ’90. Invece risultano alle cronache le polemiche sui “meriti” di alcune forze politiche sulla paternità di questo obiettivo raggiunto. La verità, inconfutabile, è che grazie all’impegno del governo Meloni lo Stato ha potuto dare il dovuto ai siciliani”.
Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi a seguito delle recenti polemiche nel consiglio comunale aretuseo sollevate dal PD e dopo le dichiarazioni del collega dem Antonio Nicita.
“Il collega Luca Cannata, alla Camera, ha lavorato alacremente per superare l’istituzione di un tavolo tecnico e per addivenire alla strada più rapida e diretta dei rimborsi. Cosa che è puntualmente avvenuta dopo 34 anni di promesse disattese. Trovo stucchevole e improduttivo battagliare su presunti meriti appuntandosi medagliette al petto. Abbiamo dimostrato che quando si lavora per il territorio non possono esistere casacche di partito né bandiere e abbiamo ottenuto un risultato concreto lontani da qualsivoglia intento demagogico. Oggi i cittadini siciliani hanno ottenuto giustizia e un segnale fattuale dal governo”.
1 commento su “Sisma ’90, Sallemi: “Governo Meloni sblocca vicenda annosa e tormentata: verità inconfutabile””
@ On.Sallemi;
Subito dopo rimane da sistemare il risarcimento dei danni ( censiti dagli Ispettorati Provinciali ) alle infrastrutture, delle province di Rg e Sr, del passaggio di Athos nel 2012.
Contemporaneamente sputtanare ( a vita ) il Governatore protempore Crocetta, ed il suo staff che han DISTRATTO ben 102 milioni di €, ricevuti dalla Protezione Civile Nazionale.
Che dire del sindaco protempore Gnaziu Abbate, che non mosse un dito per difendere i diritti di categoria dei suoi concittadini.
Ad Aiello assessore, fu fatto lo sgambetto, così come a tutti gli agricoltori che pagarono, profutamente, la domanda di ammissione al risarcimento.