Cerca
Close this search box.

Sisma ’90, Sallemi: “Governo Meloni sblocca vicenda annosa e tormentata: verità inconfutabile”

Tempo di lettura: 2 minuti
“Ritengo che siano in tanti a doversi scusare con i cittadini delle province di Siracusa, Ragusa e Catania per i tanti, troppi, anni di attesa per i rimborsi del Sisma ’90. Invece risultano alle cronache le polemiche sui “meriti” di alcune forze politiche sulla paternità di questo obiettivo raggiunto. La verità, inconfutabile, è che grazie all’impegno del governo Meloni lo Stato ha potuto dare il dovuto ai siciliani”.
Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi a seguito delle recenti polemiche nel consiglio comunale aretuseo sollevate dal PD e dopo le dichiarazioni del collega dem Antonio Nicita.
“Il collega Luca Cannata, alla Camera, ha lavorato alacremente per superare l’istituzione di un tavolo tecnico e per addivenire alla strada più rapida e diretta dei rimborsi. Cosa che è puntualmente avvenuta dopo 34 anni di promesse disattese. Trovo stucchevole e improduttivo battagliare su presunti meriti appuntandosi medagliette al petto. Abbiamo dimostrato che quando si lavora per il territorio non possono esistere casacche di partito né bandiere e abbiamo ottenuto un risultato concreto lontani da qualsivoglia intento demagogico. Oggi i cittadini siciliani hanno ottenuto giustizia e un segnale fattuale dal governo”.
554032
© Riproduzione riservata

1 commento su “Sisma ’90, Sallemi: “Governo Meloni sblocca vicenda annosa e tormentata: verità inconfutabile””

  1. @ On.Sallemi;
    Subito dopo rimane da sistemare il risarcimento dei danni ( censiti dagli Ispettorati Provinciali ) alle infrastrutture, delle province di Rg e Sr, del passaggio di Athos nel 2012.

    Contemporaneamente sputtanare ( a vita ) il Governatore protempore Crocetta, ed il suo staff che han DISTRATTO ben 102 milioni di €, ricevuti dalla Protezione Civile Nazionale.
    Che dire del sindaco protempore Gnaziu Abbate, che non mosse un dito per difendere i diritti di categoria dei suoi concittadini.
    Ad Aiello assessore, fu fatto lo sgambetto, così come a tutti gli agricoltori che pagarono, profutamente, la domanda di ammissione al risarcimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto