Cerca
Close this search box.

Acate, consegnati i lavori per il nuovo asilo nido

Fidone: "Un grande cantiere per dare servizi alle famiglie e ai più piccoli".
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati consegnati questa mattina ad Acate, nei locali di via Agrigento, alla presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Daniele Gallo, del consigliere Irene Tidona e dei tecnici, i lavori alla ditta che si occuperà dell’adeguamento sismico e dell’efficientamento energetico del futuro asilo nido comunale. Il sindaco Gianfranco Fidone, nell’occasione, ha ripercorso l’iter che ha condotto all’ottenimento di un importante finanziamento del PNRR.

“Oggi mettiamo a terra, in largo anticipo rispetto alla consegna dei lavori prevista per la fine di gennaio del 2025, un finanziamento che il Comune di Acate ha ottenuto con un intenso lavoro tecnico e progettuale. Un lavoro che ci permetterà di lasciare al nostro paese un asilo nido moderno, sicuro, confortevole, a impatto zero, completamente impermeabilizzato e pronto ad ospitare i più piccoli. Il finanziamento di 840mila euro ottenuto su fondi PNRR testimonia concretamente il nostro impegno per la città del domani”, dice Fidone.

“Inoltre, oltre a questi lavori di fondamentale importanza, stiamo portando avanti il progetto per una mensa così da offrire il servizio di refezione scolastica agli alunni. Le opere pubbliche sono di certo il termometro su cui poter giudicare – assieme all’impegno complessivo in tutti i settori – il nostro operato e siamo estremamente felici di questo passo in avanti per Acate. Ringrazio gli uffici, l’Architetto Biagio Gallo e tutta la squadra amministrativa: adesso seguiremo con attenzione i lavori affinché si possa tagliare al più presto il nastro del nuovo asilo. Acate, nel corso dei prossimi mesi, sarà un cantiere a cielo aperto con questa e con molte altre opere che presenteremo alla città”

553704
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto