Cerca
Close this search box.

Comibleo Ragusa. Torna l’immondizia sparpagliata in piazza Repubblica

Un peccato che Ibla debba fare i conti con un disagio simile in un periodo dell’anno in cui si sta riscoprendo davvero magica”
Tempo di lettura: 2 minuti

“In uno straordinario periodo dell’anno in cui Ibla è tornata a ripopolarsi, grazie all’attenzione che è stata profusa nell’organizzazione degli eventi natalizi, che hanno fatto sì che la città antica sia tornata a riproporsi come meta gettonata da visitatori e turisti, ci sono delle pecche assolutamente da sanare, tra l’altro cicliche, come quella riguardante la presenza di immondizia in piazza Repubblica”. Parola del Comibleo, il comitato spontaneo di residenti, che non ci sta a rischiare che alcune zone di Ibla possano passare per luoghi indicati come ricettacolo di spazzatura di ogni genere. “Purtroppo – sottolineano ancora dal Comibleo – la cattiva creanza di taluni soggetti, evidentemente abusivi e non censiti dal Comune, fa sì che si verifichino episodi come quelli documentati in piazza Repubblica che mettono in rilievo la presenza di sacchetti dell’immondizia al di fuori degli appositi contenitori e tutto ciò finisce con il creare una situazione di disagio davvero spiacevole, assolutamente da censurare. Evidentemente, lo ripetiamo, queste persone sono abusive e occorrerebbe monitorarle per inchiodarle alle loro responsabilità e fare in modo che le stesse si riallineino così come accade con tutti coloro che pagano regolarmente la Tari. Speriamo che il nostro auspicio possa tradursi in fatti concreti e che questi disagi si risolvano nella maniera più rapida possibile. E’ davvero un peccato che Ibla, in un periodo magico come questo, debba fare i conti con una situazione del genere”.

553605
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto