Cerca
Close this search box.

Ragusa. Celebrato il precetto di Natale interforze presso la Cattedrale di San Giovanni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Vescovo di Ragusa Mons. Giuseppe La Placa ha officiato presso la Cattedrale San Giovanni Battista la messa per la preparazione alla Festa del Santo Natale per le Forze di Polizia della Provincia.

Alla solenne celebrazione, concelebrata dai cappellani delle Forze di Polizia presenti, hanno partecipato: il Prefetto e il Questore della Provincia di Ragusa, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, i Comandanti della Capitaneria di Porto di Pozzallo, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale di Ragusa. Hanno partecipato altresì i vertici e le massime Autorità civili provinciali e locali, i rappresentanti delle Associazioni Nazionali di tutte le Forze di Polizia, le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno nonché gli operatori di tutte le Forze di Polizia con i loro familiari.

Nella Sua omelia, il Vescovo di Ragusa ha voluto ringraziare tutte le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano; inoltre ha evidenziato la necessità di un ritorno all’autenticità del Natale in un’epoca di secolarizzazione e di guerre. Mons. Pennisi ha poi invocato una benedizione per gli appartenenti alle forze di polizia nell’espletamento dell’alta e nobile missione di operatori di pace.

Il Cappellano della Polizia di Stato, Don Giuseppe Ramondazzo, ha ringraziato il Vescovo a nome dei Dirigenti, dei Comandanti e dei Cappellani delle altre Forze di Polizia presenti per aver consentito questa occasione di incontro per lo scambio degli auguri di Santo Natale chiedendo inoltre una benedizione per gli appartenenti alle forze dell’ordine e per le loro famiglie.

553545
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto