Approvata la delibera sullo schema di ipotesi di bilancio riequilibrato quinquennale della Giunta Comnale di Ispica. L’atto economico viene ritenuto storico perchè si tratta del più importante strumento di riequilibrio finanziario da parte di un organismo comunale.
“L’approvazione è il risultato di una grande operazione verità, fortemente voluta da tutta la maggioranza e alla quale nessuno degli oppositori credeva. Ma non solo, dall’andamento quinquennale – spiega il sindaco, Innocenzo Leontini – è emerso un dato importante ovvero che il trend del risultato gestionale di ogni singolo anno è sempre in miglioramento e questo a dimostrazione che l’inversione di tendenza, già avviata da questa amministrazione, sta dando i primi frutti. Adesso spetterà al consiglio comunale decidere se approvare o meno la delibera considerando che nell’ipotesi di bilancio riequilibrato sono stati inseriti anche i debiti fuori bilancio, condizione che i consiglieri di opposizione avevano posto come fondamentale per potersi esprimere positivamente”.
La circostanza è storica dopo 11 anni dalla dichiarazione del primo dissesto, nel 2013, la Giunta Leontini con gli Assessori Cafisi, Dibenedetto, Ricca, Santoro e Schuller ha deliberato l’approvazione dell’ipotesi di bilancio riequilibrato quinquennale.