Cerca
Close this search box.

Calcio, Modica corsaro a Gliaca di Piraino: 0 – 1

Tempo di lettura: 2 minuti

Gioiosa – Modica 0 – 1

Marcatore: 90′ Montanaro

Gioiosa: Paterniti, Pino, Di Bella (85′ Pillet), Barez, Di Maggio, Tourè, Franzino (80′ Goma), Alves (63′ Ballariano), Bruno, Retsos, Medolian. A disposizione Bonfiglio, Scaletta, Verso, Granata, Sidoti, Neres. All. Silvestri

Modica Calcio: Pontet, Cappello, Rossi, Palmisano, Schembari (72′ Montanaro), Mollica, Incatasciato (90′ Kondila), Messina (80′ Vitelli, 90′ Fragapane), Arquin, Idoyaga, Neto Aldair. A disposizione La Licata, Mallia, Denaro, Fragapane, Alecci, Kondila, Triolo, Montanaro, Vitelli. All. Ferrara.

Arbitro: Daniele Piciucco di CAmpobasso

Assistenti: Domenico Cono di Palermo e Giuseppe Calarese di Messina.

GLIACA DI PIRAINO. Gol al 90′ dell’esordiente Kevin Montanaro e il Modica porta via tre punti pesanti da Gliaca di Piraino. Il gol: l’attaccante rossoblù riceve palla al limite dell’area avversaria, controlla e lascia partire un tiro che s’insacca all’angolo basso alla sinistra del portiere. Una gara tosta contro la Gioiosa che, alla fine, ha dato il successo sperato agli uomini di Pasquale Ferrara, capaci di dare una risposta concreta dopo una settimana travagliata con la rottura tra società e due giocatori importanti come l’attaccante Luca Belluso   e il centrocampista Salvatore Maimone.

Modica che inizia con il piglio di chi vuole metterci una buona dose di agonismo, Schembari, al 3’, recupera palla e la mette in mezzo per Idoyaga: l’argentino da fuori manda il pallone alto ma fa scorrere i primi brividi sulla schiena dei difensori avversari. Dopo pochi minuti è Franzino, per i padroni di casa, a centrare la traversa con un colpo di testa ma per il guardalinee è tutto fermo, fuorigioco. Al 19’ ancora occasione per i rossoblu con Cappello che recupera una pallone e lo mette in mezzo per Idoyaga il numero 10 prova la botta ma trova uno strepitoso Paterniti a negargli la gioia del gol. Al 34’ ancora Idoyaga protagonista che mette un pallone di testa per Neto, il compagno non trova la porta da buona posizione e chiude le ostilità del primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa ancora Modica Calcio pericoloso, Incatasciato batte velocemente un calcio d’angolo, il pallone arriva in area ad Arquin che calcia a botta sicura ma trova un difensore sulla linea pronto a sventare la minaccia. Al 10’ ancora una grande occasione per Neto che riceve palla in area da un ispirato Messina, il tiro del portoghese è forte e ben indirizzato ma si spegne di poco a lato. Al 21’ carambola di emozioni, Cappello ruba il pallone ad un difensore avversario e si invola verso la porta, il suo pallone è parato, sulla ribattuta arriva Idoyaga che mette a lato di pochissimo. Al 42’ la gioia degli ospiti che si portano avanti con un lancio verso Arquin, l’attaccante di testa serve il nuovo arrivato Montanaro, il ragazzo non ci pensa due volte e calcia in porta regalandosi la gioia del gol all’esordio.

Vittoria importante per il Modica di Pitino e Radenza, l’umore torna ad essere quello di inizio stagione, la squadra gira e arriva con facilità davanti alla porta, solo il lavoro e le prossime prestazioni ci diranno che Modica aspettarci da qui a fine stagione

553067
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Calcio, Modica corsaro a Gliaca di Piraino: 0 – 1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto