Secondo il segretario del PD, Salvatore Poidomani, “la sindaca Monisteri matura velocemente. Politicamente, s’intende. “In un anno e mezzo – dice Poidomani – ha imparato il politichese. Il suo linguaggio è sempre più vuoto, le risposte alla stampa volutamente oscure e contorte, il suo sorriso si è trasformato in quello sornione di chi la sa lunga.
Lei sa le verità che il sindaco sa. Così ha detto. Verità che, invece, la città non ha il diritto di sapere. Una concezione borbonica del modo di gestire il potere. Ha imparato a mentire. Non solo. Ha appreso le tecniche per aggirare le norme e per prendere in giro i cittadini modicani. La sua intervista sulla arbitraria chiusura, da parte dell’impresa che ha eseguito i lavori, della via Mercè, la strada che porta al santuario della Madonna delle Grazie, è una sintesi di queste sue nuove conquiste. Le sue risposte sono state imbarazzanti e volutamente evasive. E soprattutto arroganti. Senza provare imbarazzo, ha ammesso che il 12 maggio ha fatto, in pompa magna, una inaugurazione farsa. Una “pupiata”. La presa in giro di un’intera città, alla quale è stato detto che i lavori erano stati completati. Per concludere con l’apertura della strada al traffico veicolare, nonostante manchi, a quanto pare, il collaudo. Abusi a non finire. In questi diciotto mesi di sindacatura l’abbiamo criticata per i suoi silenzi, per le promesse non mantenute, per le sue omissioni, per la latitanza e l’inattività. Ma che violasse la legge, o che arrivasse a prendere in giro i modicani in modo così spudorato, non ce lo saremmo aspettati. Ora le chiediamo – conclude il segretario del PD – uno scatto di serietà e di trasparenza. La invitiamo a fare quello che deve fare un amministratore del XXI secolo: informare la città di quello che accade e la Procura della Repubblica degli abusi che vengono commessi. Dica ai cittadini la verità sulla chiusura della via Mercè, sulla inaugurazione farsa. Le saremo grati”.
- 29 Novembre 2024 -
9 commenti su “Tuona il PD sulla chiusura della via Mercé. Quale la verità?”
Ammiro il Sindaco per la sua grande capacità di saper fare “buon viso a cattivo gioco”, non lnvidio, invece, il suo stato d’animo con cui è costretta ad affrontare la grave situazione contabile del Comune, la individuazione dei responsabili e la gestione dei rapporti tra le forze di maggioranza e, forse, con la città.
Modica non può vivere di bugie o cose nascoste e ora di dire basta a tutto ciò.
Modicani coalizziamoci e riprendiamoci la nostra Modica.
Non mi pare che sistemare una strada sia un delitto.
Chiuderla è necessario per effettuare i lavori.
Con l’inaugurazione della piazzetta della vergogna non centra un bel niente, quella è una cosa questa è un’altra.
Dopo aver distrutto un luogo simbolo per i Modicani con quella brutta, inutile ,e dannosa piazzetta ormai se la via Mercé rimane chiusa, interessa solo a chi ci vive e mi dispiace per loro .
Pare che la sindaca sia stata denunciata, forse per l’intervista rilasciata.
Non avevo mai ascoltato interviste da parte di questo sindaco. Era meglio, educatamente, rifiutarla. Le bugie volavano come le zanzare in questo periodo la sera all’imbrunire.
Prendere in giro i cittadini tutti in questo modo è offensivo. Viene negata la così tanto declamata TRASPARENZA.
@ANTONINO FRASCA CACCIA
ha perfettamente ragione, la nostra Sindaca è costretta ad affrontare la grave situazione, non può scontentare i tifosi che ha ereditato, come potrebbe mai dire come stanno veramente le cose a tipi come Amo Modica, non lo accetterebbero.
Deve essere tutto apposto altrimenti ci resterebbero male, ma i nodi verranno al pettine sia da un punto di vista giuridico e di legalità, anche dal punto di vista del debito.
Vero Amo Modica, lei è bello e soddisfatto, lo hanno riempito di bugie fino alle orecchie e ora non riesce a liberarsi di quelle bugie… e se qualcuno le dice che via Mercè è chiusa e l’amministrazione comunale non fa niente, lei ci racconta che “i pulici anu a tussi”. Ma sicuramente capirà o glielo faranno capire i suoi amici e parenti.
Informare i cittadini ?
Ma quando mai !
Neanche se ne parla !
L’argomento è stato cassato dai programmi e dal decalogo dell’attuale maggioranza, nella continuità di quella precedente.
Non se ne può più, le bugie sono all’ordine del giorno e sotto gli occhi di tutti, bene hanno fatto a denunciare il tutto 👏👏
Conoscendo la Sig.ra Monisteri sostengo che farebbe bene a dimettersi, ne va della sua personale dignità.
@Anonimus : amomodica non è un tifoso (se lo fosse sarebbe un ignorante), è uno “ra cumacca”!