Cerca
Close this search box.

Ispica protagonista di una giornata AUSER

Tempo di lettura: 2 minuti

Ad Ispica si è svolta un’importante iniziativa di turismo sociale che ha visto la presenza di una delegazione di 55 soci Auser provenienti dai circoli di Misterbianco, Paternò e Pedara accolti dai soci del circolo Auser “Spaccaforno”.
L’incontro è stato organizzato dal Presidente Provinciale dell’Auser di Ragusa, Salvatore Garofalo, e della vicepresidente Enza Peligra e ha visto la partecipazione del presidente Francesco Denaro.
La giornata è stata caratterizzata da un’ospitalità calorosa e da un’importante occasione di incontro tra i soci dei diversi circoli, che hanno condiviso esperienze e conoscenze in un’atmosfera di convivialità e scambio. I partecipanti hanno preso parte a un pranzo conviviale in un agriturismo del territorio di Ispica, dove, oltre ai soci Auser, hanno partecipato anche i membri dell’UNITRE, guidati dal presidente Armando Trigilia.
“I gemellaggi tra i circoli Auser si confermano, commenta Salvatore Garofalo, come momenti fondamentali per la crescita culturale e sociale, rappresentando una concreta occasione di scambio che favorisce la conoscenza reciproca, la solidarietà e la valorizzazione delle tradizioni locali. Il turismo sociale, infatti, è un’importante risorsa per il territorio, contribuendo a una maggiore inclusione e creando opportunità di sviluppo sostenibile per le comunità coinvolte”.
L’incontro di Ispica ha permesso di rafforzare i legami tra i diversi circoli Auser, unendo le realtà siciliane in un progetto comune di promozione del turismo culturale e sociale. Grazie a queste iniziative, i soci hanno avuto la possibilità di scoprire non solo il patrimonio storico e culturale di Ispica, ma anche di partecipare a un’esperienza che ha arricchito la loro vita sociale, offrendo spunti di riflessione e nuove opportunità di dialogo.

550846
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto