Scoperta dai carabinieri del NAS a Ispica una casa di riposo senza autorizzazioni: il sindaco Innocenzo Leontini, una volta acquisita la documentazione, ne ha disposto la sospensione dell’attività e la conseguente chiusura. La struttura era priva di convenzione con infermieri professionali e somministrava pasti agli ospiti senza osservare i protocolli in materia Haccp su analisi e controlli dei rischi alimentari. Gli anziani che si trovavano nella casa di riposo saranno nelle prossime ore trasferiti in altre strutture o presi in carico dai parenti.
- 26 Dicembre 2024 -
3 commenti su “Senza autorizzazioni. Chiusa ad Ispica casa di riposo”
Interesse, opportunismo, strafottenza e omertà non faranno mai crescere questa terra! E cosa ancor più grave è la dubbia affettività che ci circonda.Poveri anziani…
Speriamo che presto possano mettersi in regola. E che , chi decida di avviare una casa 🏡 di riposo. si metta subito in regola e che lo stato incoraggi l ‘attività assistenziale rivolta agli anziani , snellendo le pratiche burocratiche e mettendo a disposizione consulenze online .
Purtroppo ho avuto l’esperienza di 4 giorni in questa struttura e sono bastati per capire che dovevo portare via i miei genitori…mi sono costati 2000€ (manco in un resort..), l’ingordigia dei gestori smisurata!