La Giunta Comunale di Ragusa approvato i documenti di programmazione e il bilancio di previsione 2025-2027. La chiusura del bilancio in attivo, malgrado congiunture economiche difficili, è dovuta prevalentemente all’azione incisiva ed organica di questi anni dal recupero dell’evasione tributaria, al fine di garantire maggiore equità sociale, e dal maggiore controllo e riqualificazione della spesa.
Un lungo ed approfondito lavoro di programmazione finanziaria approvato dall’amministrazione comunale “che consentirà anche per il 2025 – dichiara il Sindaco Peppe Cassì – di erogare servizi ai cittadini ragusani, garantire la sostenibilità finanziaria della programmazione delle politiche assunzionali, completare ed avviare opere pubbliche, mantenere tutti i corsi di laurea compresi i due istituiti in questo ultimo anno, potenziare il trasporto pubblico locale, gli asili e il sostegno a disabili e a minori, la refezione scolastica, le manutenzioni, gli impianti sportivi della città”.
5 commenti su “La Giunta Comunale di Ragusa approva il bilancio di previsione 2025-2027”
A Ragusa la pandemia non ha bloccato l’economia.
Vero Antonio, lo dica ad Amo Modica, ma lo spieghi anche con un disegnino perchè è difficile per lui comprendere ed accettare
Il sindaco Cassì, un sindaco di destra ma, come tutti i Ragusani equilibrato e corretto. A Modica 11 anni di sindaci di destra ed il debito è quadruplicato, nessuna lotta all’evasione, ne ora ne mai, nessuna programmazione, moltissime opere pubbliche delle quali alcune veramente inutili che sono anche incomplete.
Peggio di così non possiamo a Modica, ma la differenza è dei cittadini.
Amo Modica, questi sono i fatti, non cerchi scuse o giustificazioni, Cassì non è un cattivo comunista, è solo un amministratore serio. Rifletta prima di parlare.
Anonimus non significa niente essere di destra o di sinistra nelle politiche locali, conta quanto una collettività riesca a fare squadra e ad essere unita. Ragusa lo sta dimostrando senza battaglie campanilistiche, sta crescendo bene come città, corposa, bilanciata, autorevole, con una concreta rete urbana ed un prg che aiuta chiunque a poter investire. Praticamente ha surclassato Modica e Modica continua ancora a vivere nel retaggio della storia e della Contea e non riesce a staccarsi da una vecchia amministrazione della politica che come risultati non ha fatto altro che squalificarla nelle decisioni fondamentali per il suo corso storico primo fra tutti la mancata elevazione a capoluogo. La colpa è dei modicani che hanno scelto personaggi subdoli, i ragusani per quanto oramai in buona parte oriundi hanno agito si in modo vigliacco durante gli anni del fascismo ma sono riusciti a creare un modello di società in Sicilia.
@AmoModica : legga, rifletta ed impari!