Cerca
Close this search box.

Randagismo. Tavolo di confronto con sindaci e assessori delegati iblei

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto mercoledì 6 novembre nella sala Giunta di Palazzo di Città a Ragusa il primo tavolo di confronto tra i Comuni iblei in tema di randagismo:
“Quello del randagismo – afferma l’assessore alla Tutela Animali, Andrea Distefano – è un tema condiviso in tutti gli Iblei, non solo perché sono uguali per tutti le normative che lo regolamentano, ma anche perché nelle campagne, dove spesso il fenomeno nasce, i confini tra un Comune e l’altro non contano, specie per i cani.
Per questo ho chiesto l’apertura di un tavolo di confronto con sindaci e assessori delegati al fenomeno, che ha trovato ampia condivisione.
Mercoledì, in Municipio, con i colleghi e i rappresentanti degli altri Comuni iblei ci siamo confrontati sulle misure intraprese e da intraprendere, su eventuali interventi in merito ai cani di masseria, sulla preziosa collaborazione con le associazioni animaliste e sulle campagne di sensibilizzazione all’adozione. Sono emersi il tema della costruzione di un nuovo Rifugio sanitario, che potrebbe servire diversi Comuni del comprensorio, e delle sterilizzazioni per cani e gatti, strumento fondamentale per ridurre la popolazione di animali abbandonati.
Proprio a proposito di questi punti, abbiamo deciso di ampliare in tempi brevi il confronto anche ai rappresentanti della Regione e dell’Asp.
Proseguiamo su questa strada”.

549905
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto