Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. I risultati lo hanno visto prevalere fortemente sull’avversaria Kamala Harris. Il successo ha valore storico dal momento che sarà il primo in assoluto a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine ‘800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamentecorretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. Dopo l’assalto al Capitol sembrava un leader politico finito, abbandonato anche dal suo partito, che invece è riuscito a riconquistare.
- 6 Novembre 2024 -
4 commenti su “USA. Donald Trump torna alla Casa Bianca”
Decisamente ottimo il suo vice, un erede futuro da non sottovalutare, rfk l’uomo giusto alla sanità, grande combattente contro la lobby farmaceutica, anche se troppo ambientalista, su musk ho molte riserve.
Questa vittoria sarebbe stata più schiacciante con il voto tradizionale. I Dem ci hanno provato ma stavolta gli è andata male. Ora però rispettiamo il lutto dello stato profondo italiano.
Un leader forte al momento giusto .
avanti tutta BERLUSCONI AMERICANO…vdrete come volera’ l America