Cerca
Close this search box.

Via ai lavori nella palestra dell’istituto “La Pira” di Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo mesi di attesa, i lavori di ristrutturazione della palestra dell’istituto “Giorgio La Pira” inizieranno lunedì 4 novembre. Si partirà con il rifacimento della pavimentazione, che sarà realizzata in parquet idoneo per campionati di serie A. Seguiranno la sistemazione degli spalti, i percorsi per il pubblico e il riammodernamento dei canestri e delle reti.
Il presidente del consiglio comunale, Quintilia Celestri, e il suo vice, Giuseppe Giampietro, esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto, frutto dell’impegno per garantire che lo sport in città abbia la giusta dimensione sociale. Un ringraziamento particolare va al direttore provinciale, dott. Nitto Rosso e all’ufficio tecnico del libero consorzio comunale di Ragusa, che hanno reso possibile questa opportunità.
Celestri e Giampietro sottolineano l’importanza di avere strutture adeguate per il potenziamento dello sport locale, lamentando la rinuncia della società di basket al campionato di serie C a causa della mancanza di spazi idonei.
“Non è accettabile che i sacrifici di chi si impegna nello sport non vengano premiati per mancanza di strutture adeguate”, affermano i due politici pozzallesi ed evidenziano come il dialogo interistituzionale sia stato fondamentale per raggiungere questo traguardo dopo anni, anzi decenni, di attesa. La palestra, pur essendo di grandi dimensioni, non era utilizzabile per l’assenza di percorsi separati e di pavimentazione idonea agli sport agonistici.
Con l’inserimento del progetto nel piano delle opere pubbliche, ora finanziato e in fase di realizzazione, si auspica che nei prossimi campionati alcune società sportive possano finalmente allenarsi e competere in un ambiente adeguato, con l’obiettivo di accedere a categorie superiori.

549355
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto