Cerca
Close this search box.

Pozzallo. La nave tedesca della Sea Eye 5 sbarca 65 migranti

Tempo di lettura: 2 minuti

È entrata in porto alle ore 6.45 la nave tedesca della Sea Eye 5, battente bandiera tedesca, che trasportava 65 migranti (di cui 6 minori). Stanno tutti bene, così come conferma la Protezione Civile di Pozzallo, impegnata nelle prime ore della mattina nelle operazioni di sbarco. Sudan, Siria, Bangladesh, Egitto, Pakistan, Iraq, e Kurdistan le loro nazioni di provenienza.
I migranti sono partiti da un porto libico e sono stati diversi giorni in mare prima dell’arrivo della nave Ong che li ha issati a bordo e trasportati in Sicilia. Diversi i casi di scabbia curati a bordo, tanto che la Sea Eye 5 resterà attraccata al molo del porto commerciale fino a quando non sarà bonificata del tutto.
Da quanto appreso, sembra che i migranti siano partiti con una sola bottiglia d’acqua a testa e abbiano pagato una somma pari a tremila euro circa al fine di attraversare il Mediterraneo. Al momento, tutti i migranti sbarcati sono ospiti dell’hotspot portuale, sotto la costante e vigile attenzione di carabinieri e poliziotti.

549275
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto