Cerca
Close this search box.

Pronto Soccorso di Modica. Ammatuna: “I nodi, purtroppo, vengono ancora al pettine”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’incauta scelta di diminuire il numero dei medici strutturati da 5 a 4, in grado di essere utilizzati a svolgere il turno di notte nel Pronto Soccorso di Modica, i nodi purtroppo vengono ancora al pettine.

La settimana scorsa il turno notturno era stato coperto dal Primario, che naturalmente ha dovuto tralasciare parte delle impegnative e delicate incombenze proprie del ruolo che la legge gli assegna.

“Ma la scorsa notte ci si è inventati un’altra soluzione – denuncia -. Il turno notturno, questa volta è stato coperto dal medico della Guardia interdivisionale. Il risultato è stato quello di sopperire alla mancanza del medico del Pronto Soccorso con altro sanitario,che invece aveva il compito di gestire le emergenze-urgenze dei pazienti ricoverati nei reparti. Si fa fatica a comprendere come è possibile ad un medico dovere affrontare contemporaneamente due emergenze, una in Pronto Soccorso e un’altra in reparto. Qualche grande esperto dichiarerà sicuramente che c’è un reperibile a casa in grado di intervenire. Come dire, assicuro la presenza nel turno notturno del medico nel Pronto Soccorso e lo tolgo dai reparti internistici, a causa della mancanza del quinto medico nell’organico dell’importante servizio si emergenza-urgenza. Si possono pubblicare tanti comunicati stampa, rilasciare interviste nei mezzi di informazione, ma è sotto gli occhi di tutti che il Pronto Soccorso di Modica è stato depotenziato e bisogna porre rimedio a questa situazione nel più breve volgere di tempo”.

548280
© Riproduzione riservata

11 commenti su “Pronto Soccorso di Modica. Ammatuna: “I nodi, purtroppo, vengono ancora al pettine””

  1. Amo Modica non sa neppure cosa scrive.
    La sanità siciliana tutta è in dissesto, la Sicilia tutta è in dissesto… non parliamo di sciocchezze o di tifo Amo Modica, lo capisce?
    E se poi, riuscisse a capire il senso delle cose, ci sono governi di destra dappertutto, comprende?
    Il governo nazionale è di destra estrema (Meloni), il governo regionale è di destra (Schifani), l’amministrazione comunale è di destra, cosa vuole dire?
    il comune oggi è stato intimato a rientrare di circa 96 milioni di debiti dalla corte dei conti, altro che dissesto dell’ospedale.

    4
    4
  2. Si sono di destra e stanno facendo bene .
    Ma questo coi paraocchi non lo puoi capire .
    Vedi ragazzo seduto comodo che ti appizza u culu .
    Io guardo il bene che è tanto e tralascio il male.
    Sai quanta gente viene curata anche con medicinali costosissimi dalla sanità pubblica??
    Sai quanta gente viene curata al pronto soccorso di Modica che è stato potenziato .
    Lo so a voi di sinistra disturba il FARE che è innato nelle persone di destra che non si infilano nel posto fisso , come fanno tutti quelli di sinistra che pretendono diritti ,ferie,bonus,avanzamento di carriera a prescindere, 104, malattia, infortunio , ecc ecc ecc ecc …
    Quindi smettetela di lanciare sputazzate che vi tornano in faccia . Tra l’altro siate vili , vorreste il male della nostra città per vendetta , perché non vi considera nessuno .

    1
    5
  3. No Amo Modica, anche le persone di destra si infilano quando possono nel posto fisso, non si illuda che quelli di destra siano quello che lei pensa.
    Quelli di destra sono invece più furbi di lei, solo che lei non lo sa’.
    Guardi il concorso all’USL di qualche settimana fà e troverà anche un consigliere comunale di destra che guarda guarda è entrato nel postuccio fisso,
    ripeto ciò che le ho sempre scritto ma lei “nun mi scuta”, lei è di destra ma la destra dei fessi, esiste la destra dei furbi e lei non potrà mai entrarci, pensa solo a dare del comunista a tutti.
    Si svegli e buona serata

    3
    4
  4. Leggendo Vincenzo, capisco che stamattina Amo Modica si rivolgerà ai suoi capi per lamentarsi, gli avevano nascosto che c’è una graduatoria segreta degli adepti della destra che hanno accesso al posto fisso, vedremo ora Amo Modica che per ripicca diventerà comunista bolscevico della peggior razza e gliela farà pagare a tutti.
    Vincenzo le ha dato scacco matto, potrà arroccarsi quanto vuole ma la partita è finita e lei ha perso Amo Modica

    5
    4
  5. Ha ragione “L’illuminato” per antonomasia. Tutti si infilano se hanno la possibilità. Poi ci sono i più furbi che fanno sparire dei fondi per la formazione lavoro dei giovani verso altri orizzonti, com’è successo qualche settimana fa, che hanno beccato uno di sinistra con la mani nella marmellata. Ma naturalmente “L’illuminato” per antonomasia di questo blog non lo scrive. Vuoi vedere che diranno che non è vero????

    6
    4
  6. Mi dispiace Anonimus, non l’ho fatto apposta, ho scritto ciò che pensavo liberamente come sempre.
    Si sicuramente avrà avuto quell’effetto, ma io non ce l’ho con Amo Modica, mi dispiace per lui perchè immagino sia una persona buona non ha nessuna colpa ma si mette senza comprendere dalla parte sbagliata per ideologie e sciocchezze varie. Ma sono sicuro che capirà, fra non molto.
    Buona serata

    6
    5
  7. Vincenzo mi trovi tra gli impiegati a posto fisso pubblico uno che vota a destra
    Sono per il 99% di sinistra.
    Perché??
    Perché la sinistra protegge sempre i fannulloni, i nati stanchi, i ruffiani ,gli imboscati, i lavativi , li protegge perché sono pappa e ciccia.
    Portano indietro quello che amministrano,
    Vedi Emilia Romagna , vedi cosa hanno fatto dal primo alluvione , hanno speso il 10% dei soldi stanziati
    E sai perché???
    Sono tutti comunisti il lavoro chi lo deve fare ,
    Hanno la parola magica
    Non è di mia Competenza!!
    Capisce che le ideologie nei mie discorsi non c’entrano niente
    Purtroppo è un dato di fatto ,dove governano i comunisti si va indietro ,
    E tutto un proteggersi, sono fatti l’uno per l’altro,
    Con i sindacati a fari i cumpari.
    Comunque siete roba e chiazza delle cose sacrosante che scrivo non dite una parola , tranne poi attaccarvi quando vi tocco nel vivo
    Fatevene una ragione siete comunisti e non ci potete fare niente ,
    Comunisti si nasce per indole indolente.

    2
    3
  8. Ma chi sono i fannulloni, i nati stanchi, i ruffiani ,gli imboscati, i lavativi che lei conosce e che votano a sinistra?
    Amo Modica, ho l’impressione che abbia cattive amicizie e gente che odia, ma dal suo odio non caverà niente. Vada nei suoi amici di destra e vedrà cosa prenderà.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto